Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Treno di perturbazioni al nord ITALIA, piogge e temporali nei prossimi giorni di FASE 2

di

METEO MILANO - Seconda settimana della FASE 2 di MAGGIO con il MALTEMPO al nord Italia, piogge o temporali previsti nei prossimi giorni sulla Lombardia.

METEO MILANO – Treno di perturbazioni al nord ITALIA, piogge e temporali nei prossimi giorni di FASE 2
Previsioni meteo Milano.

Meteo: Italia divisa in due dal maltempo

I temporali primaverili resteranno in agguato sul nostro paese e soprattutto sulla città di Milano durante questa seconda settimana della Fase 2 di emergenza dal covid-19. Un corridoio instabile con delle perturbazioni in serie transiteranno sulle regioni settentrionali con piogge e temporali anche di forte intensità, Anticiclone africano al sud con sole e caldo estivo. Sulla città di Milano pertanto le condizioni meteo si presenteranno instabili o perturbate nei prossimi giorni con piogge e temporali a tratti anche di forte intensità. Clima tipicamente primaverile con infiltrazioni di correnti piuttosto fredde e temperature in calo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo 13 Maggio 2020

Per la giornata di domani è atteso del maltempo sulle regioni settentrionali con piogge anche intense fin dal primo mattino sulle regioni occidentali. Piogge e acquazzoni anche nel pomeriggio e in serata. Variabilità per lo più asciutta al centro Italia con nubi irregolari fin dal mattino alternate a brevi schiarite. Da segnalare soltanto la possibilità di deboli piogge sulla Toscana. Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni e tempo generalmente asciutto, possibili piogge solo in nottata sulla Campania. Temperature in calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud.

Previsioni Meteo Milano

La Primavera procede il suo corso e sull’Italia troviamo condizioni meteo estremamente variabili. Maltempo con temporali anche intensi sulle regioni più settentrionali, spiccata variabilità al centro, sole prevalente al sud con oltretutto clima man mano più estivo che primaverile. Il tutto mentre un drastico calo delle temperature investe in queste ore mezza Europa. Valori di temperature di Geopotenziale fino a -33°c a 500 hPa e -6°c a 850 hPa. Tradotto, temperature di pochi punti positive in ogni città del Regno Unito, Scandinavia, Germania, Francia, Polonia e est Europa.

Meteo: clima estivo al sud Italia

Correnti meridionali caldo e umide interesseranno le regioni centro-meridionali nei prossimi giorni accentuando così la sensazione di caldo. Caldo fuori stagione specie tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì 15 Maggio con le temperature fino a 35°c sulla Sicilia, Calabria e Puglia, fino a 30°c su altre regioni centro-meridionali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto