Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tutto confermato, neve e gelo in arrivo in Italia tra Domenica e la prossima settimana, i dettagli

di

METEO MILANO - L' Inverno non mollerà facilmente l'Italia e dalla seconda parte della giornata di domenica le temperature crolleranno anche di 15°c rispetto i valori attuali.

METEO MILANO – Tutto confermato, neve e gelo in arrivo in Italia tra Domenica e la prossima settimana, i dettagli
Vortice polare dinamico le prossime settimane; alternanza di freddo a fasi più miti e stabili

METEO ITALIA: Ultime ore di Anticiclone e clima primaverile

L’Anticiclone garantisce bel tempo in tutta Italia e clima primaverile ma da Domenica abbandonerà l’Italia e nella prossima settimana le temperature subiranno un crollo anche di 15°c rispetto i valori attuali. Sia per oggi che per la giornata di domani avremo della variabilità sulla città di Milano ma sempre con tempo stabile poi una mina vagante dal polo nord colpirà anche l’Italia durante la prossima settimana.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Già nella giornata di domani visibilità ridotta lungo le aree padane a confine tra Lombardia, Veneto e Romagna. Tempo asciutto per tutto l’arco della giornata sia sui settori alpini. Tempo buono su tutte le regioni centrali con ampie schiarite alternate a locali addensamenti, più compatti lungo il crinale appenninico ma senza fenomeni di rilievo. Nuvolosità in aumento sulle isole maggiori con possibili piogge in Sicilia entro le ore serali e notturne, bel tempo altrove ma con cieli che si faranno via via sempre più sporchi per l’arrivo di nuvolosità. Temperature attese in calo nei valori massimi, stazionarie o in rialzo le minime.

Meteo Italia: Inverno all’arrembaggio

Torna la neve in pianura sull’Italia

Un nocciolo molto freddo di estrazione polare attraversando la Scandinavia, la Russia, e i Balcani raggiungerà anche l’Italia per poi investire anche i paesi centro-occidentali del vecchio continente. Potrebbero essere le regioni adriatiche e il nord-est a risentirne maggiormente del freddo e della neve fino a quote pianeggianti con valori di temperatura fino a -10°c alla quota di geopotenziale di 850 hPa. Ondata di freddo e neve potenzialmente molto pericolosa per la vegetazione in stato di avanzamento a causa delle temperature eccessivamente elevate nella stagione invernale fino a questo momento.

 Equinozio di Primavera con il sole e maniche corte ma l’ Inverno non molla l’Italia

Quest’anno l’equinozio di primavera, ovvero il giorno che segna ufficialmente l’inizio della bella stagione, cade il 20 marzo, alle ore 4,50 italiane. Sia oggi che domani il clima in Italia sarà mite, anche per la prima parte della giornata di Domenica sarà da maniche corte al centro-sud ma a seguire assisteremo al ritorno inaspettato di una stagione invernale che finora è risultata piuttosto anonima e sterile di gelo e neve.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto