Situazione meteo in Italia, ecco cosa sta accadendo anche su Milano
Salve e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia. Stamattina i cieli risultano in prevalenza poco nuvolosi, con maggiori addensamenti a causa delle correnti meridionali, a ridosso dei rilievi. La giornata sarà caratterizzata da instabilità prevalente a ridosso dei settori alpini, con qualche sconfinamento in pianura specie sul Piemonte. Si denota inoltre una presenza massiccia di pulviscolo sahariano in sospensione. Vediamo di seguito le previsioni meteo per la settimana corrente.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Come già anticipato stamattina le condizioni meteo su Milano risulteranno in prevalenza stabili, con cieli per lo più sereni sulla Pianura Padana. Al pomeriggio saranno possibili rovesci sulle Alpi e localmente anche sulla provincia di Monza. Altrove, condizioni meteo invariate. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile in pianura, mentre saranno ancora possibili rovesci sui medesimi settori. Migliora nel corso delle ore notturne. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – La giornata di domani sarà ancora soleggiata al mattino, non solo su Milano ma anche su gran parte della Lombardia. Attesi nuovamente rovesci temporaleschi nel corso delle ore pomeridiane con fenomeni più intensi tra Comasco e Lecchese. In serata tempo asciutto su gran parte della regione, con residue piogge sui settori Alpini. Le temperature minime risulteranno in generale calo, mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo (su Milano saranno comprese tra 19°C e 31°C). Venti deboli dai quadranti occidentali. Di seguito vediamo la tendenza meteo per la settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana su Milano
Meteo settimana – Nel corso della settimana corrente, un flusso umido di origine atlantica continuerà ad interessare parzialmente il nord Italia, portando a tratti temporali e maltempo. Tra giovedì e venerdì quest’ultimo potrà interessare maggiormente le regioni settentrionali, apportando aria più fresca e instabile in quota. Nel corso di queste giornate ci attendiamo temporali e piogge diffuse, anche se le indicazioni modellistiche sono ancora divergenti fra di loro. Seguite dunque tutti i prossimi aggiornamenti meteo, per non perdervi alcuna novità a riguardo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano la situazione meteo per l’ultima settimana di giugno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.