Condizioni meteo in Italia e a Milano
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. L’attuale situazione sinottica mostra una blanda saccatura in transito sulla Penisola Italiana e che in serata si andrà ad isolare, con la goccia fredda che si dirigerà sul Mediterraneo centro-occidentale. Questo porterà nuvolosità e qualche pioggia al Centro-Nord. A sud della Sicilia troviamo poi una profonda depressione, che già nella giornata di ieri e nei giorni scorsi ha portato nubifragi e alluvioni su Calabria e Sicilia, che continua a portare maltempo intenso e diffuso al Sud Italia. Vediamo di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per la città di Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo per Milano di oggi
Meteo – Giornata stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in transito. Nel corso delle ore pomeridiane nessuna variazione di rilievo attesa, con cieli pienamente soleggiati. In serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli stellati. Le temperature su Milano saranno comprese tra gli 8°C e i 16°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo ancora più stabili su Milano e su tutta la Lombardia grazie all’espansione da ovest del campo di alta pressione. Sia al mattino che al pomeriggio avremo sole splendente senza nessun disturbo nuvoloso su tutta la regione. In serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli stellati e qualche velatura in arrivo nelle ore notturne sui settori più meridionali della Lombardia. Temperature in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Milano saranno comprese tra i 9°C e i 18°C. Vediamo di seguito quale sarà il prosieguo della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il resto della settimana
Anche nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteo su Milano e la Lombardia rimarranno stabili grazie alla presenza dell’alta pressione che garantirà tempo asciutto e cieli soleggiati. Solo nel weekend la condizioni meteo potrebbero peggiorare a causa dell’interessamento delle regioni settentrionali da parte di correnti instabili associate ad una vasta area depressionaria presente tra l’Atlantico settentrionale e la Scandinavia. Questo porterebbe piogge sparse ed anche temporali, ma con temperature sopra la media del periodo grazie alle correnti sud-occidentali. Mancando ancora del tempo si tratta di una tendenza e dunque non scendiamo nei dettagli. Seguite dunque i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet per non perdervi nessuna novità.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile per l’arrivo dell’alta pressione, ma con qualche nube. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.