METEO MILANO - Ultime ore di stabilità apparente poi torna il MALTEMPO, ma quando finirà? I dettagli
METEO MILANO - Cieli nuvolosi, ultime ore con tempo asciutto poi arriva il MALTEMPO, ma fino a quando?
Guarda la versione integrale sul sito >
Torna l'instabilità al centro-nord
Il maltempo tornerà ad interessare nella giornata odierna le regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica. I fenomeni più intensi si registreranno sicuramente tra il massese e lo spezzino, ma rovesci caratterizzeranno un po' tutto il nord e anche il Lazio e la Toscana. Questo a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Tirreno settentrionale. Le temperature qui risultano generalmente stabili o in lieve diminuzione nei valori massimi. Qualche pioviggine ha già interessato Milano in mattinata e, come vedremo, le piogge potrebbero tornare a breve.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tiene botta ancora al sud
Le regioni meridionali dopo il maltempo di ieri rimangono nuovamente al riparo dalle correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nordoccidentali che invece nella giornata odierna interesseranno le regioni centro-settentrionali, attraverso temporali localmente anche violenti. Malgrado infatti la nuvolosità comunque molto presente sul nostro territorio in generale, le regioni meridionali godranno di tempo in prevalenza asciutto, se non per qualche rovescio atteso già da questa sera in Campania e relativi settori costieri.
Previsioni meteo Milano oggi
Per quanto riguarda la città di Milano essa nella mattinata odierna ha avuto già a che fare con qualche pioviggine, con accumuli comunque veramente irrisori e inferiori al millimetro in tutta la città. Il tempo si mantiene però nuvoloso e qualche pioggia più consistente potrà ancora cadere nel corso del tardo pomeriggio o della prima serata, prima di un nuovo rapido miglioramento, sempre in un contesto di cieli piuttosto nuvolosi. La massima si assesta attorno ai +12°C dopo una minima di circa +10°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo maltempo per domani
Il miglioramento che si avrà nel corso della seconda parte di questa serata sarà tuttavia temporaneo per la città di Milano, che nella giornata di domani domenica 3 novembre si ritroverà a commentare una nuova ondata di maltempo, con piogge che fin dalla mattina interesseranno il capoluogo lombardo a intermittenza fino al tardo pomeriggio, prima di un nuovo miglioramento grazie alla cessazione dei fenomeni. In serata i cieli rimarranno comunque nuvolosi, con accenno a qualche schiarita.
Guarda la versione integrale sul sito >
La settimana si apre con condizioni di tempo asciutto
La prossima settimana e precisamente la giornata di lunedì 4 novembre potrebbe aprirsi con condizioni di tempo prevalentemente asciutte sulla città di Milano, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Dal punto di vista termico c'è da segnalare una leggera diminuzione dei valori minimi, previsti calare fino a +9°C e un leggero aumento per quelli massimi, previsti invece raggiungere i +16/+17°C. Attenzione, poiché dalla giornata di martedì 5 potrebbe raggiungere la città meneghina un'altra perturbazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Imminente fase di maltempo con piogge e nevicate in Italia
29 Novembre 2024 | ore 10:04
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55