Meteo Milano - Ultime ore di stabilità, dalla serata piogge in arrivo con maltempo anche intenso per domani

Meteo Milano - Perturbazione atlantica in arrivo su Europa e Mediterraneo porterà maltempo sulla Lombardia a partire dalla serata odierna con possibili temporali e neve sulle Alpi

Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano
Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede la blanda saccatura di ieri allontanarsi verso est ma anche l'avvicinamento da ovest di una perturbazione atlantica. Giornata odierna piuttosto stabile in Italia, ma dalla serata le condizioni meteo inizieranno a peggiorare al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi 8 Febbraio: sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia, con molta nuvolosità bassa sulla Pianura Padana, Milano compresa e velature localmente compatte in transito sugli altri settori. Nuvolosità in aumento dalla serata su tutta la regione, con l'arrivo anche di piogge e acquazzoni specie nella notte. Più asciutto sulla Pianura Padana. Neve sulle Alpi oltre i 1400-1600 metri. Per saperne di più consulta il meteo Milano per tutti i dettagliTemperature miti e che su Milano saranno comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà un netto peggioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Si al mattino che al pomeriggio avremo cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la regione, con associate piogge e acquazzoni sparsi, con precipitazioni più intense sui settori alpini e prealpini. Neve sui rilievi oltre i 1400-1700 metri. Ulteriore peggioramento in serata con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Quota neve in lieve calo sulle Alpi, oltre i 1300-1500 metri. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature stabili o in lieve calo nei valori massimi, comprese su Milano tra +9/+10°C e +11/12°C.

Tendenza meteo sulla Lombardia

Perturbazione atlantica che porterà maltempo sulla Lombardia anche nella giornata di sabato, con piogge e acquazzoni sparsi e neve sui rilievi a quote medie. Residua instabilità anche tra domenica e lunedì, ma con fenomeni più localizzati e temperature in diminuzione. Quota neve su Alpi e Prealpi che tenderà infatti a scendere fin verso i 1000-1300 metri. A seguire ancora molta incertezza, con la possibilità di una nuova rimonta anticiclonica. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso dei prossimi giorni, ma con nubi in aumento ad inizio della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.