
Bello al centro-nord
Le condizioni meteo al centro-nord nella giornata odierna si presentano tutto sommato stabili, nonostante qualche annuvolamento soprattutto in serata, che non porterà a precipitazioni significative se non a qualche rovescio sui settori più occidentali di Liguria e Piemonte. Questo per gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre che però avrà le ore contate. Le temperature quest’oggi non riportano variazioni significative rispetto alla giornata di ieri. Stesse condizioni meteo e di temperature troveremo, come vedremo, nella città di Milano.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Migliorano le condizioni meteo al sud
Dopo i rovesci occasionali e brevi nella mattinata di ieri in Puglia e Calabria e i successivi temporali anche intensi avuti in Sicilia nel corso del pomeriggio con accumuli che superavano localmente i 50 millimetri, nella giornata odierna il tempo migliorerà in tutto il meridione, con i cieli che rimarranno pressoché soleggiati o poco nuvolosi ovunque. Tempo dunque asciutto per l’estensione dell’Anticiclone delle Azzorre anche sul sud Italia, con temperature in leggero aumento dopo i crolli registrati nella giornata di ieri.
Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.
Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, i cieli rimarranno pressoché sereni tutta la giornata, con qualche annuvolamento più consistente possibile nella serata odierna, ma nulla di rilevante. Anche per quanto riguarda il discorso termico non sono previste variazioni significative, con una temperatura massima prevista di circa +22°C, dopo una minima registrata di circa +14°C.
Rovesci attesi nella giornata di domani
Per quanto riguarda invece la giornata di domani domenica 22 settembre, è atteso in Italia l’affondo di un cavo d’onda instabile di origine atlantica, con conseguente ondata di maltempo che interesserà soprattutto i settori tirrenici centro-settentrionali. Il passaggio di alcuni rovesci interesserà anche la città meneghina nel pomeriggio di domani, apportando comunque al suolo un accumulo di pioggia esiguo dell’ordine di qualche millimetro.
Successivo miglioramento
Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 23 settembre per la città di Milano è previsto un immediato miglioramento dopo i rovesci previsti per il giorno precedente. Ciò esattamente in concomitanza dell’inizio dell’autunno astronomico che nella città meneghina si apre quindi con il sole, seppur disturbato da qualche annuvolamento innocuo e di poco conto. Le temperature, torneranno a risalire intorno ai +24/+25°C per le massime dopo una minima prevista di circa +16°C.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.