METEO MILANO - Ultimi scampoli di SOLE, ma sono in agguato PIOGGE e TEMPORALI; le previsioni

METEO MILANO - Ultimi scampoli di SOLE, ben presto tornano PIOGGE e TEMPORALI; maltempo atteso tra domani sera e martedì con brusco calo delle temperature

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – La stagione estiva quest'anno fatica a decollare con decisione sul nord Italia. Sono infatti frequenti i break temporaleschi che a più riprese transitano, specie sui settori a nord del Po. Nel corso del weekend i temporali torneranno ad interessare nuovamente la Lombardia, in seguito all'intrusione in quota di masse d'aria più umide ed instabili pilotate da una ciclogenesi in azione sulla Francia. Rischio maltempo anche per la prima parte della prossima settimana. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano sabato 24 luglio: alternanza di nubi a schiarite, ma torna il rischio pioggia

Le condizioni meteo su Milano risultano stabili in questa prima parte di giornata. La giornata odierna è infatti iniziata con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi, ma con tendenza nelle prossime ore ad un ulteriore aumento della nuvolosità. Da ovest avanzano infatti correnti più umide in quota, responsabili di acquazzoni e temporali possibili entro la sera sui settori alpini e prealpini. Non si escludono locali acquazzoni o temporali sui settori nord-occidentali di Milano a partire dal tardo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Rischio forti temporali tra domani sera e lunedì

Meteo Milano – L'instabilità in aumento nelle prossime ore sull'alta Lombardia sarà solo un antipasto del maltempo atteso nei prossimi giorni. La depressione in arrivo sulla Francia, riuscirà infatti a pilotare correnti umide ed instabili tra domani e la prima parte della prossima settimana su gran parte del nord Italia. Temporali ed acquazzoni che dopo un avvio di giornata asciutta, torneranno domani ad interessare la Lombardia; i fenomeni raggiungeranno Milano nel corso della serata. Temporali di forte intensità non sono esclusi sul capoluogo lombardo, così come nel corso della giornata di lunedì e martedì, quando il transito di un'ansa ciclonica porterà un'accentuazione dei fenomeni su tutto il nord Italia. Tornano quindi piogge e temporali su Milano nel corso dei prossimi giorni, ombrelli a portata di mano!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in graduale flessione

Meteo Milano – Le temperature torneranno a diminuire sulla Lombardia. Dopo un valore minimo odierno di +24°C, la colonnina di mercurio raggiungerà nel primo pomeriggio un valore massimo di +32°C su Milano. Avvio di settimana che farà registrare un nuovo deciso calo termico, per il transito di un'intensa perturbazione atlantica, con i valori massimi attesi attorno ai +25/+27°C. I valori notturni subiranno una decisa flessione, portandosi entro la giornata di mercoledì attorno ai +19°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.