Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Ultimo giorno con sole e clima mite, inizio aprile con leggera variabilità

Meteo Milano - Giornata stabile e primaverile sul capoluogo lombardo, domani lieve calo termico. Da mercoledì attese più nubi ma senza piogge significative.

Meteo Milano – Ultimo giorno con sole e clima mite, inizio aprile con leggera variabilità
Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

Situazione meteo attuale

Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’ultima giornata di marzo si apre con condizioni meteorologiche stabili su gran parte del Nord Italia grazie alla presenza di un campo di alta pressione ben strutturato sull’Europa occidentale. La Lombardia, e in particolare la città di Milano, beneficia di cieli sereni e di un clima pienamente primaverile. Dopo un weekend tranquillo, la settimana si apre con tempo soleggiato e temperature in aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – A Milano oggi il tempo sarà stabile per l’intera giornata. Cieli sereni o poco nuvolosi accompagneranno le ore del mattino, del pomeriggio e della sera. Le temperature si mantengono miti: i valori minimi si sono attestati intorno ai +9°C nelle prime ore del mattino, mentre nel primo pomeriggio si raggiungeranno punte fino a +21°C. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti settentrionali, contribuendo a mantenere un’atmosfera piacevole e asciutta. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Meteo domani domani

La giornata di martedì si presenterà ancora stabile e soleggiata su Milano, ma con un leggero calo delle temperature rispetto ad oggi. Il cielo sarà in prevalenza sereno al mattino, con qualche velatura in transito nel corso del pomeriggio. Le minime si aggireranno sui +7/+8°C, mentre le massime non dovrebbero superare i +18°C. L’aria più fresca sarà legata a un debole impulso in transito sull’Italia centrale, ma non dovrebbe portare fenomeni significativi al Nord.

Tendenza meteo per la settimana: clima stabile, poi qualche nube in più

A partire da mercoledì 2 aprile è previsto un aumento della nuvolosità soprattutto sulle Alpi e Prealpi, dove non si escludono deboli precipitazioni. Sulla pianura padana e su Milano, invece, prevarranno condizioni asciutte, con cieli parzialmente nuvolosi e clima sempre mite. Le temperature, dopo il calo di martedì, tenderanno nuovamente ad aumentare. I venti resteranno deboli, salvo locali rinforzi sui rilievi.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto