Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – ultimo spiraglio di PRIMAVERA, arriveranno NEVE e piogge nel WEEKEND

Meteo MILANO : ultimo giorno di primavera, torna l'inverno nel weekend; ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO – ultimo spiraglio di PRIMAVERA, arriveranno NEVE e piogge nel WEEKEND
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo, torna il maltempo sull’Italia

Buongiorno e ben ritrovati amici del Centro Meteo Italiano. Ultimo giorno giorno di condizioni  meteo primaverili, con anticiclone destinato a lasciarci nel weekend. Osservando le ultime emissioni dei modelli, le condizioni meteo vanno verso un peggioramento a partire dall’Italia nord-occidentale. Ciò è dovuto ad un ritorno dell’anticiclone africano a latitudini più basse ed ed un’abbassamento della pressione sul territorio italiano. Prime nubi che sono già arrivate sulla città di Milano ma con condizioni meteo ancora asciutte. Per le precipitazioni bisognerà aspettare la seconda parte della giornata di domani. Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Per la giornata odierna persisteranno condizioni meteo asciutte sulla città di Milano e sulla Lombardia. Al mattino avremo cielo parzialmente nuvoloso sul capoluogo lombardo e nuvolosità più compatta sulle zone settentrionali della regione. Nel pomeriggio e in serata non sono previste variazioni di rilievo. Temperature minime stazionarie, in leggero calo i valori massimi, con estremi per la città di Milano di 5°C e 14°C.   Primo peggioramento a partire da domani venerdì 5 marzo.

METEO - MALTEMPO di nuovo all'ATTACCO dell'ITALIA nel WEEKEND con PIOGGIA e NEVE, i dettagli

Temperature in calo e piogge in arrivo nel weekend – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano venerdì 5 marzo

Meteo Milano – Come detto in precedenza, nella giornata di venerdì assisteremo ad un abbassamento della pressione sul territorio italiano dovuto ad un abbassamento dell’anticiclone a latitudini più meridionali. La giornata di domani venerdì 5 marzo, inizierà con cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi su Milano e su tutta la regione lombarda. Le condizioni meteo saranno ancora asciutte, qualche probabilità di precipitazioni sul settore alpino, con quota neve attorno ai 1400 metri. Tali condizioni meteo persisteranno anche nel pomeriggio della giornata di venerdì. Temperature ancora gradevoli nelle ore centrali della giornata. Venti deboli di direzione sud-occidentale. Nella serata arrivano le prime prime piogge sulla città di Milano e sulla Lombardia e segnano l’inizio del peggioramento del weekend, quando potrebbe tornare la neve a quote collinari. 

 

Torna l’inverno nel weekend

Meteo Milano weekend – Dopo un primo periodo di marzo all’insegna della primavera, nel weekend tornerà un clima invernale con abbassamento delle temperature e precipitazioni. Precipitazioni che sono previste soprattutto per la mattinata di sabato su Milano e la Lombardia, che potranno assumere carattere nevoso fino a quote collinari. Invitiamo i nostri lettori a seguire gli aggiornamenti meteo sul nostro sito per tale peggioramento del weekend.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto