Condizioni meteo in Italia e a Milano
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon venerdì! Condizioni di maltempo sull’Italia grazie ad una debole flessione della circolazione atmosferica che sta erodendo un promontorio d’alta pressione posizionato tra Penisola Iberica e Mediterraneo centro-occidentale; sulla Lombardia attese deboli precipitazioni specie sul Pavese, ma senza fenomeni associati. Vediamo di seguito le previsioni meteo nelle prossime ore e nel weekend.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo – Nella giornata di oggi venerdì 4 febbraio avremo molte nubi in transito: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con ampi spazi di sereno su Alpi e Prealpi, mentre sul resto della regione avremo nuvolosità bassa anche compatta. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli sereni o poco nuvolosi sui settori settentrionali. Anche in serata e nelle ore notturne il tempo dovrebbe mantenersi asciutto con cieli molto nuvolosi sui settori di pianura a causa di una elevata presenza di nubi basse e maggiori aperture su settori alpini e prealpini. Temperature in calo nelle minime ed in aumento nelle massime, comprese tra 8°C e 12°C. Ventilazione debole dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Domani sabato 5 febbraio avremo nuvolosità compatta lungo la Pianura Padana al mattino e su Milano; sui settori alpini e prealpini avremo cieli sgombri da nuvolosità. Anche in serata ed in nottata non si verificheranno variazioni di rilievo con tempo per lo più asciutto. Le temperature non subiranno particolari variazioni se non una flessione dei valori minimi che potranno toccare i 6°C. Vediamo a seguire la tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Tendenza – I giorni successivi vedranno un recupero lento e graduale dell’alta pressione, con tempo per lo più asciutto ed una persistenza di nebbie e nubi basse in pianura. Per l’inizio della prossima settimana avremo un rincaro dei valori massimi, grazie ancora una volta ai venti di caduta che potranno risultare parecchio intensi sulle località montane e pedemontane. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile con temperature miti per il periodo. Verso un weekend uggioso. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.