Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Variabilità in arrivo in città, ma tempo asciutto. Lieve CALO TERMICO, i dettagli

METEO MILANO - Qualche annuvolamento in arrivo con lieve calo termico, grazie all'ingresso di un'ondata di freddo in Italia. Nulla di eclatante, con tempo che rimarrà comunque asciutto in città, i dettagli

METEO MILANO – Variabilità in arrivo in città, ma tempo asciutto. Lieve CALO TERMICO, i dettagli
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in prevalenza stabile sul nostro Paese

Sulla nostra Penisola come su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale il tempo si presenta in questi giorni stabile e asciutto in maniera anche piuttosto evidente grazie agli effetti al suolo riportati dall’Anticiclone delle Azzorre, in elevazione dalle omonime Isole. Tuttavia, come vedremo nel prossimo paragrafo, degli sparagli di aria più fresca e instabile provenienti dai quadranti orientali hanno apportato qualche nota di maltempo nella mattinata odierna. Sole prevalente anche sulla città di Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Instabilità sul medio-basso versante adriatico in mattinata e nevicate in serata su Alpi nordoccidentali di confine

Qualche pioggia ha interessato nel corso della mattinata il medio-basso versante adriatico, grazie a degli spifferi di aria più fredda e instabile di origine nordatlantica come accennato nel precedente paragrafo. Il maltempo è risultato comunque poco organizzato e ha colpito in maniera locale questi settori, apportando accumuli generalmente scarsi se non totalmente assenti. In serata, sarà possibile qualche fiocco sulle Alpi nordoccidentali di confine.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

La giornata odierna di Milano è trascorsa all’insegna della stabilità e del tempo asciutto, con cieli che sono risultati in prevalenza soleggiati e tali rimarranno anche per il resto della serata corrente. Le temperature peraltro risultano oltre la media del periodo di qualche grado soprattutto nei valori massimi grazie agli effetti dell’Alta pressione di origine azzorriana al suolo. Gli estremi termici giornalieri segnano infatti +2°C di minima circa a cui è seguita una massima intorno ai +11°C.

Domani variabilità in città

Nella giornata di domani venerdì 27 dicembre un po’ di variabilità si manifesterà sulla città di Milano a causa di correnti umide e instabili provenienti da latitudini più settentrionali tra l’altro responsabili delle nevicate in arrivo sulle Alpi nordoccidentali fin dalle prime ore. Sul capoluogo lombardo il tempo rimarrà però asciutto, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi e temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori odierni, con massime forse in leggero calo.

Sabato nuove schiarite e temperature in lieve calo

Per quanto riguarda la giornata di sabato 28 dicembre invece si esauriranno gli effetti dei flussi umidi prima menzionati nel precedente paragrafo e le nubi faranno nuovamente spazio ai cieli sereni sulla città di Milano. Le temperature potrebbero tornare a calare soprattutto nei valori minimi grazie all’affluenza del freddo dai quadranti orientali nella nostra Penisola, che interesseranno il capoluogo lombardo però solo in maniera marginale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto