Meteo Milano: venerdì soleggiato, ma da domenica torna il freddo
Giornate primaverili con massime fino a 22°C fino a sabato. Domenica atteso un calo termico e possibili piovaschi per l’arrivo di aria fredda dai Balcani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo attuale
Buon venerdì, cari lettori del Centro Meteo Italiano! Oggi, 4 aprile 2025, l'alta pressione domina sul Mediterraneo, garantendo condizioni di stabilità atmosferica su gran parte dell'Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Lombardia, con particolare attenzione alla città di Milano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo per Milano oggi, venerdì 4 aprile 2025
Meteo Milano –La giornata odierna sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi su Milano e sull'intera regione lombarda. Le temperature saranno in aumento, con valori minimi attorno ai 10-11°C e massimi che potranno raggiungere i 20-21°C. I venti saranno deboli e variabili, contribuendo a rendere il clima piacevole e primaverile. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Previsioni meteo per Milano per il fine settimana
Sabato 5 aprile si prevede una giornata ancora stabile e soleggiata su Milano e sulla Lombardia, con temperature in ulteriore lieve aumento: minime intorno ai 11-12°C e massime fino a 22-23°C. Tuttavia, domenica 6 aprile è atteso un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Una massa d'aria fredda proveniente dai Balcani potrebbe raggiungere il Nord Italia, determinando un aumento della nuvolosità nel corso della giornata e un calo delle temperature, con valori massimi che potrebbero non superare i 16-17°C. Non si escludono precipitazioni sparse nel pomeriggio, soprattutto sulle zone orientali della regione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Lunedì 7 aprile, le condizioni meteo su Milano potrebbero essere influenzate dalla persistenza di correnti fredde orientali. Si prevedono cieli parzialmente nuvolosi con possibilità di isolate precipitazioni, in particolare nelle ore pomeridiane. Le temperature subiranno un ulteriore calo, con valori minimi intorno ai 6-7°C e massimi che difficilmente supereranno i 14-15°C. Nei giorni successivi, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un ritorno a temperature più consone al periodo primaverile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22