Condizioni meteo a Milano
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in rinforzo, grazie all’espansione progressiva di un promontorio anticiclonico di matrice africana. Masse d’aria calde in risalita dal nord Africa alimentano l’anticiclone, stabilizzando il tempo e dando il via alla prima ondata di caldo di stagione sull’Italia. Non mancheranno tuttavia delle insidie su parte del Nordovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo di Milano per oggi: innocue nubi in transito
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 20 Giugno: infiltrazioni umide in quota riusciranno ad insinuarsi su parte del Nordovest. Giornata caratterizzata tuttavia da tempo stabile su Milano, ma con nubi medio-alte di passaggio, alternate ad ampie schiarite. Possibili piogge isolate non sono comunque escluse nel pomeriggio sui settori alpini e prealpini. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Caldo in ulteriore aumento con temperature minime attorno ai +21°C, caratteristici di notti tropicali, mentre le massime raggiungeranno i +33°C.
Meteo domani
Meteo domani – Per la giornata di domani 21 Giugno al mattino avremo nuvolosità medio-alta in transito; nel corso delle ore pomeridiane assisteremo alla formazione di innocui rovesci sui settori Alpini, piuttosto localizzati. In serata non sono previste grosse variazioni con nuvolosità alta in transito. Terza settimana di Giugno tra caldo e qualche disturbo, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi, comprese su Milano tra 21°C e 35°C.
CONTINUA A LEGGERE
Settimana corrente tra prima ondata di caldo e qualche disturbo
Promontorio anticiclonico che determinerà una prima parentesi estiva sulla Lombardia. In pianura prevarrà il bel tempo almeno fino alla giornata di domani con sole prevalente o al più innocue velature in transito. Maggiore nuvolosità attesa per la giornata di giovedì ma con tempo comunque ancora asciutto in pianura o con al più qualche debole pioggia isolata, quando avremo anche il picco del caldo con massime che localmente potranno spingersi anche oltre i 35°C. Da venerdì le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare con piogge, temporali e nuovo calo termico, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile almeno fino a domani con caldo in aumento. Atteso il primo periodo estivo di stagione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.