Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Verso un peggioramento del tempo con pioggia e neve sulle Alpi

Meteo Milano - Fase di maltempo tra domani e dopodomani, poi risalita di aria calda ed ancora flusso umido attivo sulla Lombardia

Meteo Milano – Verso un peggioramento del tempo con pioggia e neve sulle Alpi
In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo attuale

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Velature in transito sul centro-nord Italia, per l’anticipazione di un periodo dinamico in arrivo; l’ingresso di un vortice depressionario con ritorno del maltempo al nord e di un brusco calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo domani

Prossima settimana al via ancora con la presenza dell’anticiclone sull’Italia, quindi con tempo stabile sulla Lombardia. Giornata di lunedì che trascorrerà asciutta su Milano, ma con nuvolosità medio-alta di passaggio per un graduale cedimento del campo barico. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in ulteriore aumento su Milano e che saranno comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +24/+25°C del primo pomeriggio.

Da martedì attese piogge, temporali ed un calo termico

Saccatura atlantica che nella giornata di martedì raggiungerà il nord Italia, isolando successivamente una goccia fredda tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Atteso un deciso peggioramento del tempo  tra martedì e mercoledì sulla Lombardia con piogge e temporali anche su Milano. Torna la neve sulle Alpi, fino a 1200-1400 metri nella giornata di mercoledì. Le temperature subiranno un brusco calo, anche di 10°C, con i valori massimi che faticheranno a superare i +15°C. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile e mite fino ad inizio settimana, poi da martedì tornano piogge, temporali e neve sulle Alpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto