Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Sabato con rischio temporali, domenica più stabile; le previsioni

Meteo su Milano tra afa e forti temporali, breve pausa più asciutta per domenica

Meteo Milano – Sabato con rischio temporali, domenica più stabile; le previsioni
Meteo Milano: tempo in peggioramento dal pomeriggio con rischio piogge e temporali

Meteo Milano, la situazione

Anticiclone nord africano ben saldo sull’Italia centro-meridionale con caldo intenso e nuovo picco atteso ad inizio settimana. Infiltrazioni umide in quota hanno invece raggiunto le regioni settentrionali, portando una fase temporalesca con calo termico e fenomeni di forte intensità attesi anche ad inizio della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano sabato 22 luglio

Infiltrazioni umide rinnovano condizioni meteo instabili sulla Lombardia. Giornata di sabato 22 luglio al via con nubi sparse su tutta la regione; possibili acquazzoni e temporali sui settori centro-occidentali coinvolgendo anche la città di Milano. Nel corso del pomeriggio attesi acquazzoni e temporali, anche di forte intensità sui settori Alpini, Prealpini e centro-orientali della Lombardia. Più asciutto su Milano. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +20/+21°C della notte ed i +30°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano domenica 23 luglio

Giornata di domenica al via con addensamenti sparsi sulla Lombardia a cui potranno essere associati residui acquazzoni anche su Milano, ma in rapido riassorbimento. Nel corso delle ore pomeridiane attese maggiori schiarite in pianura, mentre l’instabilità tenderà a concentrarsi sui settori alpini e prealpini. Temperature in aumento e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +31/+32°C del pomeriggio. Prossima settimana ancora con rischio instabilità sul nord Italia.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana torna il caldo ma soprattutto al Centro-Sud, più temporali al Nord

Nella prima parte della prossima settimana l’anticiclone africano tornerà ad espandersi verso il Mediterraneo con una nuova impennata dalle temperature in Italia. Caldo che dovrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud ma che inizialmente non risparmierà neanche le regioni del Nord. Attenzione all’insistenza di correnti umide occidentali con rischio forti temporali su Milano dalla seconda parte della giornata di lunedì e per parte della prossima settimana. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano tra afa e forti temporali, breve pausa più asciutta per domenica. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto