Oggi molte nubi, ma senza fenomeni
Meteo Milano – Il fine settimana è iniziato con cieli grigi, ma senza fenomeni associati. Una nuova perturbazione è infatti in transito sul centro-sud Italia, lambendo solamente le regioni settentrionali dove la pressione risulta in graduale aumento. Sulla Lombardia i cieli si presentano molto nuvolosi, ma senza fenomeni e con un campo barico livellato attorno ai 1020 hPa. Nella seconda parte di giornata non sono attese significative variazioni, con nubi sparse e schiarite in graduale ingresso a partire dai settori alpini. Su Milano la temperatura minima notturna ha fatto registrare un valore di +2°C, fino a valori negativi nelle aree più periferiche, mentre nelle prossime ore difficilmente si supereranno i +6°C.
Meteo Milano: Domani maggiori schiarite
Le condizioni meteorologiche subiranno un graduale ulteriore miglioramento nel corso della giornata di domani. La pressione è infatti attesa in ulteriore aumento sul nord Italia, mentre la perturbazione giunta nella giornata odierna transiterà sulle regioni centro-meridionali. Al mattino su Milano si potranno osservare residui addensamenti ad oscurare parzialmente il cielo, lasciando poi spazio nella seconda parte di giornata a schiarite via via più ampie. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano: torna il freddo intenso a metà gennaio?
Analizzando gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici, l’Inverno potrebbe proseguire indisturbato ancora a lungo sull’Italia. Un’ondata di freddo intenso interesserà l’Europa a partire dal 13 gennaio, determinando un nuovo calo delle temperature anche sull’Italia. Correnti fredde settentrionali torneranno ad interessare anche la Lombardia, dove il clima si manterrà decisamente invernale anche nel corso della prossima settimana. Al momento è ancora prematuro sbilanciarsi sul possibile ritorno della neve a Milano, ma non escludiamo nuovi possibili episodi nevosi entro la fine del mese. Rimanete aggiornati!
Temperature in nuovo calo
Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio non è andata al di sotto dei +2°C nel centro città, complice la copertura nuvolosa; attualmente si registrano circa +5°C, portandosi nelle prossime ore a ridosso dei +6°C. Giornata di domani dagli estremi termici invariati, ovvero compresi tra i +2°C di minima e i +6°C di massima. Nei prossimi giorni le temperature notturne torneranno a scendere gradualmente, fino a portarsi a ridosso dello zero già dalla giornata di lunedì, mentre in periferia i valori notturni scenderanno fino a -1/-3°C. Sostanzialmente invariate le massime.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo uggioso su Milano, ma con maggiori schiarite attese per domani; clima invernale anche nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.