METEO MILANO - WEEKEND con molte NUBI, ma basso rischio di pioggia, in attesa del MALTEMPO; ecco le previsioni
METEO MILANO - WEEKEND con molte NUBI, ma basso rischio di pioggia, in attesa del MALTEMPO; ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon fine settimana e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! La stabilità primaverile stenta a decollare sull'Italia, spesso interessata dal flusso umido Atlantico. Anche nel corso di questo weekend, le regioni settentrionali, quindi anche la Lombardia, verranno penalizzate dalle umide correnti occidentali. Molte nubi sono attese su gran parte del nord Italia con occasionali locali acquazzoni, poi lunedì arriva un'intensa perturbazione. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano: oggi molte nubi, ma basso il rischio di acquazzoni
Il weekend è iniziato con una giornata decisamente uggiosa su Milano. Dopo la debole pioggia che ha interessato il capoluogo lombardo tra la notte e le prime ore del giorno, seppur con accumuli pluviometrici modesti e non oltre i 5 mm, attualmente i cieli si presentano nuvolosi; nel corso delle ore pomeridiane saranno poche le schiarite su Milano e molte le nubi, ma con basso rischio di occasionali quanto brevi acquazzoni, specie sui settori nord della provincia. Ulteriore miglioramento dalla sera, con tempo asciutto ma con cieli a tratti ancora nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Domenica tra nubi e schiarite, poi arriva il maltempo
Meteo Milano – Il weekend proseguirà sulla Lombardia in compagnia delle nubi anche nel corso della giornata di domenica, seppur con meno rischio pioggia e qualche schiarita in più. Nel corso della notte, un nuovo intenso peggioramento raggiungerà il nord Italia, per il sopraggiungere di una perturbazione atlantica collegata ad un'ansa depressionaria attualmente presente sull'Europa sudoccidentale. Piogge in arrivo anche su Milano nottetempo, seguite poi da un avvio di settimana in compagnia del maltempo.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Avvio di settimana con il maltempo, poi permane una circolazione instabile
Meteo Milano – Dopo i disturbi del fine settimana, un peggioramento più consistente raggiungerà il nord Italia nel corso della giornata di lunedì. Su Milano il tempo risulterà perturbato nel corso del mattino, quando piogge e temporali potranno interessare il capoluogo lombardo; i fenomeni potranno attardarsi anche nella prima parte del pomeriggio, seguiti poi da un graduale miglioramento. Nel corso dei giorni successivi, il tempo si manterrà spiccatamente variabile con alternanza di fasi asciutte ad altre con rischio piogge o temporali, a causa della permanenza di una circolazione umida occidentale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano ancora incerto con molte nubi e qualche pioggia, poi lunedì arriva un'intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04