Meteo Milano, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Un lieve cedimento dell’alta pressione sul centro Europa, favorirà l’ingresso di masse d’aria più umide sul nord Italia. Il weekend risulterà quindi incerto, con molte nubi e piogge relegate principalmente ai settori alpini e prealpini. Dalla prossima settimana torna l’alta pressione nord africana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: weekend tra nubi e schiarite, ma con poche piogge
Un momentaneo cedimento del campo barico sul nord Italia favorisce il passaggio di masse d’aria più umide. Il weekend trascorrerà quindi con molte nubi sulla Lombardia, ma con piogge relegate per lo più ai settori alpini e prealpini, dove potranno essere anche piuttosto abbondanti. Qualche goccia di pioggia non è esclusa anche su Milano, ma si tratterà di fenomeni molto modesti con accumuli contenuti se non nulli. Non mancheranno le schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +17°C ed i +22°C del pomeriggio.
Residua instabilità ad inizio settimana, poi ottobre termina con l’alta pressione
Una residua instabilità si attarderà anche ad inizio della prossima settimana sul nord Italia. Nel corso della giornata di lunedì nubi sparse sono ancora attese sulla Lombardia, con possibili piogge anche su Milano. Miglioramento da martedì, poi alta pressione in nuovo rinforzo favorirà un finale di ottobre con tempo stabile e caldo anomalo per il periodo. Stagione autunnale fin qui decisamente sottotono per Milano, con scarse precipitazioni e temperature miti.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature miti con valori ben oltre le medie del periodo
Non solo un Autunno avaro di piogge, ma anche piuttosto mite. Nel corso dei prossimi giorni le temperature si manterranno infatti al di sopra delle medie del periodo, con scarti positivi che potrebbero divenire anche più marcati. In particolare i valori minimi sono attesi attorno ai +16/+17°C, mentre quelli massimi toccare i +23/+24°C nella seconda parte della settimana. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano incerto fino ad inizio della prossima settimana con molte nubi, ma con poche piogge. Da martedì deciso miglioramento per il rinforzo dell’alta pressione nord africana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.