Meteo Milano, la situazione
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Regioni settentrionali interessate ancora da umide correnti meridionali, pilotate dalla vasta lacuna barica presente sull’Europa centro-occidentale. Weekend con momentanea tregua dal maltempo, anche se non mancheranno dei disturbi, poi un nuovo intenso peggioramento è atteso per la prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Al mattino attese ampie schiarite su tutta la Lombardia e su Milano. Nel corso del pomeriggio locali acquazzoni potranno prendere forma su Alpi e Prealpi in parziale estensione anche su Milano nel corso della sera. Nubi sparse nottetempo, ma con tempo asciutto. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento e comprese su Milano comprese tra i +14/+15°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +23/+24°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domenica 19 maggio
Weekend proseguirà stabile. Al mattino attesi cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per il passaggio d’innocui addensamenti. Seconda parte di giornata senza significative variazioni con tempo stabile sulle pianure, mentre acquazzoni e temporali a ciclo diurno tenderanno a prendere forma su Alpi e Prealpi. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +15/+16°C della notte ed i +23/+24°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana nuovo peggioramento del tempo
Prossima settimana nuovo intenso peggioramento del tempo. Giornata di lunedì attesa con nubi in progressivo aumento nel corso del mattino, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio i fenomeni si concentreranno in particolare sui settori settentrionali della Lombardia. Maltempo dalla sera con possibili fenomeni di forte intensità sino alla prima parte della giornata di martedì. Temperature in nuovo calo. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in miglioramento nel weekend, salvo locali disturbi sulla Lombardia. Prossima settimana atteso nuovo intenso peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.