Prevalente instabilità in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano mediamente instabili a causa della discesa di un flusso di correnti polari che determina l’ingresso di rovesci sparsi sulle regioni centro-meridionali, con neve a quote di montagna in particolare sull’Appennino abruzzese. Le temperature, in questo contesto, risulteranno mediamente lievemente superiori alla media di riferimento, anche se nelle aree più esposte alle più fredde correnti nordorientali esse possono apparire in media o poco al di sotto. Tempo comunque stabile a Milano, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Dopo una notte perlopiù nuvolosa parziali schiarite sono avanzate a Milano, con cieli che si sono presentati poco o parzialmente nuvolosi a partire da questa mattina. Le condizioni meteo pertanto risultano stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà anche altrove, con qualche foschia in formazione. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +3°C di minima e una massima prossima ai +13°C.
Cieli perlopiù nuvolosi per domani
Nella giornata di domani sabato 4 gennaio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si confermeranno perlopiù stabili e asciutte, in miglioramento rispetto a quanto osservato quest’oggi. La stabilità caratterizzerà in particolare anche Milano, anche se foschie potranno coinvolgere la città fino al mattino, lasciando spazio comunque a cieli nuvolosi a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Possibili piovaschi in arrivo per domenica
La giornata di domenica 5 gennaio sarà caratterizzata interamente da prevalente nuvolosità a Milano, con cieli spesso cupi e possibilità di qualche piovasco in serata a causa dell’avvicinamento di una saccatura depressionaria in arrivo dai quadranti occidentali. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori massimi a fronte questa volta della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.