Tempo in prevalenza stabile sull’Italia
Prevalente stabilità caratterizza quest’oggi lo scenario meteorologico italiano e anche Milano come vedremo, con rovesci residuali che colpiscono solo le aree più meridionali della Puglia. Tale miglioramento rispetto alla giornata di ieri è dovuto sostanzialmente all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale. Le temperature, tuttavia, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento in alcune aree dello stivale.
Previsioni meteo Milano oggi
Stabilità e relativo bel tempo riguardano Milano fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche foschia generatasi al mattino. Nuvolosità che tenderà ad aumentare, come in parte sta già facendo, nel corso della serata, con assenza di fenomeni rilevanti, come si osserverà sulla maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +4°C di minima e i +11°C di massima circa.
Foschie e nebbie per domani
Foschie e nebbie saranno protagoniste a Milano nella giornata di domani sabato 16 novembre, con la visibilità che si ripristinerà solamente nel pomeriggio, quando i cieli comunque appariranno in prevalenza nuvolosi. Le condizioni meteo si manterranno in ogni caso relativamente stabili e asciutte grazie agli effetti dell’Anticiclone africano, come nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori registrati già quest’oggi con fisiologiche fluttuazioni.
Qualche nebbia o foschia anche per domenica
Qualche nebbia o foschia caratterizzerà Milano anche nella notte di domenica 17 novembre, a seguito della quale si dissiperà lasciando spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi dal mattino. Tale situazione si protrarrà fino in serata, quando sarà possibile un nuovo aumento della nuvolosità sul capoluogo lombardo, con condizioni meteo di stabilità persistente. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.