Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Weekend delle Palme con molte NUBI, poi atteso il primo CALDO di stagione

METEO MILANO - Weekend delle Palme con molte NUBI, ma con basso rischio di occasionali acquazzoni; la prossima settimana arriva l'anticiclone subtropicale, con massime fino a +25°C!

METEO MILANO – Weekend delle Palme con molte NUBI, poi atteso il primo CALDO di stagione
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Meteo Milano, situazione ed evoluzione

Meteo Milano – L’ultimo weekend del mese di marzo, che quest’anno ricade nella domenica delle Palme, trascorrerà con molte nubi sull’Italia, seppur con scarsi fenomeni. Un momentaneo calo del campo barico, infatti, ha favorito l’intrusione di una blanda perturbazione oceanica. Le giornate trascorreranno grigie specie sulle regioni centro-settentrionali, ma con fenomeni molto scarsi e per lo più localizzati su Liguria, Alpi, Umbria, Toscana e Triveneto. Vediamo nel dettaglio che tempo è atteso sulla città di Milano nel corso delle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana.

Meteo Milano: oggi molte nubi, ma con basso rischio di fenomeni

Meteo Milano – Il weekend delle Palme si è aperto all’insegna dei cieli nuvolosi su gran parte della Lombardia, con occasionali deboli fenomeni relegati ai settori alpini. Sul capoluogo lombardo il cielo si presenta nuvoloso, ma senza fenomeni associati. Nel prosieguo di giornata non si registreranno significate variazioni, con molte nubi e basso rischio di occasionali pioviggini su Milano, mentre maggiori possibilità di fenomeni permangono ancora sui settori alpini e prealpini. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domani deciso miglioramento, poi arriva il caldo primaverile

Meteo Milano – Il campo barico subirà un nuovo deciso aumento già dalla domenica delle Palme, quando sono attesi valori barici al suolo fino a 1032 hPa sulla Lombardia. La giornata di domani, quindi, è attesa decisamente stabile su Milano, salvo il transito di residui quanto innocui addensamenti. L’avvio della prossima settimana sarà poi caratterizzato da una fase decisamente primaverile, grazie all’arrivo dell’anticiclone subtropicale. Bel tempo in arrivo, quindi, su Milano nei prossimi giorni, con le temperature diurne che si porteranno al di sopra dei +20°C.


Temperature in deciso aumento, in arrivo valori di oltre +20°C

Nel corso del weekend le temperature non subiranno sostanziali variazioni, complice i cieli spesso grigi. In particolare nella giornata odierna, dopo una temperatura minima di +12°C, i valori diurni non andranno oltre i +16°C su Milano. Un graduale aumento si inizierà a far sentire già da domani, quando i valori massimi potranno raggiungere i +18/+19°C in città, ma sarà nel corso della prossima settimana che si farà sentire il primo caldo primaverile, con le massime attese fino a +24/+25°C entro la giornata di giovedì.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano con nubi sparse, poi nei prossimi giorni arriva l’anticiclone con temperature in deciso rialzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto