Meteo Milano, la situazione
Buon weekend di Capodanno e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Alta pressione in affermazione sull’Italia, con valori sulle regioni settentrionali fino a 1030 hPa, garantirà un finale di dicembre ed avvio del 2023 decisamente stabile, ma con cieli spesso grigi sulla Pianura Padana per la presenza di dense foschie e nubi basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: weekend di Capodanno stabile, ma con foschie e nubi basse
Il weekend di Capodanno trascorrerà stabile sulla Lombardia, grazie ad un campo altopressorio in ulteriore consolidamento nel corso delle prossime ore. La giornata di S. Silvestro trascorrerà quindi asciutta su tutta la regione, ma con dense foschie e nubi basse sulle pianure, persistenti anche durante le ore diurne. Dense foschie e nubi basse anche su Milano, con i cieli che risulteranno nuvolosi anche durante la giornata di Capodanno. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Maggiori schiarite sono attese su Alpi e Prealpi. Temperature miti e comprese tra i +6/+7°C della notte ed i +10°C del pomeriggio.
Avvio di settimana con cieli grigi e qualche goccia di pioggia
Un momentaneo cedimento dell’alta pressione sul suo bordo settentrionale, favorirà il passaggio di un debole impulso instabile ad inizio settimana. Cieli attesi molto nuvolosi lunedì 2 gennaio sulla Lombardia con qualche goccia di pioggia in arrivo dalla sera anche su Milano. Sistema nuvoloso atteso per martedì 3 gennaio, portando un peggioramento del tempo con piogge diffuse e ritorno della neve sulle Alpi. L’Inverno arranca, possibile cambio di passo dopo l’Epifania? Vediamo nella prossima pagina una tendenza per la prossima settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Gennaio al via con qualche pioggia su Milano, ma in un contesto mite
L’Inverno è in grossa crisi sull’Italia, con l’anticiclone che riuscirà anche nella prima parte della prossima settimana a dominare sul Mediterraneo centrale. Sulle regioni settentrionali un rapido passaggio instabile è atteso tra la fine della giornata di lunedì e quella di martedì con piogge anche su Milano. Anticiclone che tornerà fino all’Epifania, poi non è escluso il ritorno delle piovose correnti atlantiche. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nel weekend di Capodanno, ma con nubi basse e dense foschie. Possibile qualche goccia di pioggia tra lunedì e martedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.