METEO MILANO - Tempo instabile sulla Lombardia, poi torna la stabilità dalla prossima settimana

METEO MILANO - Weekend instabile sulla Lombardia, poi torna il bel tempo; le previsioni

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo incerto su Milano, la situazione

 Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Dopo un lungo periodo siccitoso e dominato dall'alta pressione, la situazione meteorologica ha subito un deciso cambio di passo sull'Italia. Prima il ritorno della pioggia gli ultimi giorni di marzo ed ora anche un colpo di coda dell'Inverno con freddo e neve a bassa quota. Già da domani il tempo volgerà verso un nuovo miglioramento.  Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Oggi tra nubi e schiarite su Milano con qualche pioggia

Meteo Milano – Il vortice depressionaria in azione sul Mar Ligure, pilota un fronte occluso sul nord Italia. La giornata odierna trascorrerà quindi con nubi di passaggio sulla Lombardia, con possibili fenomeni irregolari. Neve sui settori alpini e prealpini inizialmente dai 400-500 metri, in aumento dal pomeriggio sin verso i 700-800 metri. Rischio pioggia su Milano, seppur con fenomeni modesti. Temperature sostanzialmente comprese tra un valore minimo di +7°C  ed uno massimo di +11°C, quindi decisamente inferiori alle medie del periodo specie nei valori diurni.PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Residui disturbi domani, poi arriva un periodo più stabile

Meteo Milano – Il tempo volgerà verso un miglioramento nel corso delle prossime ore, seppur con residui disturbi nel corso della giornata di domenica. Nubi alternate a schiarite interesseranno domani la città di Milano, con basso rischio di brevi acquazzoni nella seconda parte di giornata. Da lunedì tornerà la stabilità su tutta la Lombardia con assenza di fenomeni ed ampi spazi di sereno per la prima parte della prossima settimana, poi possibile qualche disturbo a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature inferiori alle medie del periodo fino a martedì, poi deciso aumento

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni le temperature non subiranno inizialmente significative variazioni, poi è atteso un deciso aumento da metà della prossima settimana. In particolare le minime oscilleranno attorno ai +5/+7°C fino alla giornata di mercoledì, con valori inferiori nelle aree periferiche della città. I valori massimi diurni si porteranno dai +10/+11°C del weekend ai +15/+17°C  dalla giornata di martedì in seguito all'arrivo di masse d'aria più miti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente instabile tra oggi e domani, seppur con scarsi fenomeni, ma da lunedì torna il bel tempo con graduale ripresa delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.