Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo perturbato con piogge in pianura e neve sulle Alpi; le previsioni

Weekend con meteo perturbato sul nord Italia. Piogge sulla Lombardia con neve a ridosso dei settori alpini inizialmente dai 700-900 metri, ma in rialzo domenica fino ai 1200-1400 metri

Meteo Milano – Tempo perturbato con piogge in pianura e neve sulle Alpi; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Primo weekend dell’Inverno meteorologico dal sapore invernale sulla Lombardia. Il flusso umido meridionale che interessa l’Italia sta portando un peggioramento del tempo anche sulle regioni settentrionali. Weekend con cieli grigi e fenomeni diffusi, con neve sulle Alpi inizialmente fin sotto i 1000 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: Sabato con piogge in pianura e neve sulle Alpi

Weekend al via con cieli coperti su tutta la Lombardia e fenomeni diffusi, per la risalita di umide correnti meridionali. Piogge che interesseranno le pianure, quindi anche Milano. Neve attesa sui settori alpini e prealpini, inizialmente dagli 800-1000 metri, ma in rialzo fino ai 1000-1200 metri dal pomeriggio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese oggi tra i +6°C del mattino nel centro città ed i +8°C del pomeriggio.

Domenica con ancora fenomeni diffusi

Il weekend proseguirà con molte nubi sull’Italia. La giornata di domenica 4 dicembre vedrà una mattinata con cieli coperti e fenomeni diffusi sulla Lombardia. Piogge su Milano, mentre la neve cadrà sui settori di montagna a partire dai 1200-1400 metri. Situazione mediamente invariata anche nel corso delle ore pomeridiane e serali. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +7°C ed i +9°C.

CONTINUA A LEGGERE


Meteo dinamico almeno fino all’Immacolata

Il mese di dicembre è iniziato con una decisa dinamicità sull’Europa e l’Italia. L’instaurazione di un blocco anticiclonico in sede groenlandese, ha infatti favorito la discesa di latitudine di masse fredde, in azione specie sul centro-nord Europa, e del flusso umido perturbato sulle nazioni più meridionali. Giornata di domenica che risulterà quindi ancora incerta sull’Italia, con precipitazioni sulle regioni settentrionali e del versanti tirrenico. Avvio della prossima settimana ancora incerta su Triveneto e medio Tirreno, poi una breve pausa più asciutta potrebbe interessare l’Italia tra martedì e mercoledì, salvo residui disturbi sul medio Tirreno. Nuovo intenso peggioramento non è escluso per l’Immacolata.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile nel corso del weekend con piogge in pianura e neve sui settori alpini. Temperature in calo ed in linea con il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto