Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Weekend nel complesso STABILE, a seguire tempo UGGIOSO ma più CALDO

METEO MILANO - Stabile nel weekend, ma torna la fiammata africana per gli ultimissimi giorni di giugno, ecco la tendenza

METEO MILANO – Weekend nel complesso STABILE, a seguire tempo UGGIOSO ma più CALDO
Previsioni meteo per la città di Milano.

Situazione meteo a Milano e in Italia

Salve a tutti e buon venerdì cari lettori di Milano e della Lombardia. Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del centro-sud. Questo grazie ad una residua circolazione instabile in quota che tuttavia non darà adito a precipitazioni. Su Milano i cieli risultano pienamente sereni anche se nel pomeriggio sarà possibile qualche temporale sui settori Alpini. Non si escludono anche rovesci di moderata intensità. Di seguito vediamo le previsioni meteo per il weekend su Milano.

Previsioni meteo weekend – sabato

Meteo Milano – Al mattino avremo ancora ampi spazi di sereno su Milano e sulla Pianura Padana; qualche addensamento sarà possibile sui settori Alpini. Al pomeriggio attese velature in transito su tutta la regione e qualche rovescio specie sulle Alpi. In serata tempo asciutto con ampi spazi di sereno sulle pianure; qualche addensamento ancora in montagna. Le temperature risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi (su Milano comprese tra 20°C e 30°C). I venti risulteranno deboli dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Instabile sulle alpi anche nella giornata di domenica - Centro meteo Italiano

Instabile sulle alpi anche nella giornata di domenica – Centro meteo Italiano

Meteo Milano weekend – domenica

Meteo Milano – Al mattino di domenica avremo ampi spazi di sereno sulla Lombardia, e cieli pienamente soleggiati su Milano. Qualche addensamento in più nelle ore pomeridiane con piogge sparse sulle aree alpine. In serata attese nuovamente aperture con tempo del tutto stabile. Nessuna variazione nelle ore notturne. Temperature previste in ulteriore aumento sia nelle minime che nelle massime, su Milano attese tra 22°C e 32°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti nord-orientali. Di seguito vediamo la tendenza meteo per la prossima settimana che volgerà all’inizio del mese di luglio.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo prossima settimana

Meteo settimana – Con l’avvento degli ultimissimi giorni di giugno, avremo un transito di una nuova area depressionaria tra la Gran Bretagna, la Francia e la Penisola Iberica. In questo frangente le temperature torneranno a risalire con valori al di sopra della media del periodo. A seguire secondo le ultime emissioni del modello GFS, la zona di bassa pressione andrà via via a traslare verso oriente raggiungendo il settentrione italiano. In questo frangente potranno tornare a verificarsi temporali e le temperature torneranno in media se non al di sotto delle medie del periodo. Dunque i primissimi giorni di luglio potrebbero risultare più freschi e piovosi. Per avere maggiori informazioni, seguite i nostri editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano la situazione meteo per l’ultima settimana di giugno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto