Condizioni meteo in Italia e sulla Lombardia
Salve e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’azione della goccia fredda sull’Italia si fa sentire con piogge e temporali al momento in atto tra Emilia Romagna e Marche. Si profila un altro pomeriggio piuttosto scoppiettante, con fenomeni temporaleschi attesi specie sull’arco Alpino e piogge che si estenderanno anche alla città di Milano. Non mancheranno le precipitazioni anche sulla pianura Padana grazie allo spostamento dei fenomeni grazie alle correnti settentrionali. Anche sull’Appennino non mancheranno le piogge con un coinvolgimento dei settori costieri. Andiamo di seguito ad analizzare le previsioni meteo per Milano del weekend, dando uno sguardo alla tendenza per la prossima settimana!
Meteo Milano weekend – sabato
Meteo Milano – Giornata di sabato caratterizzata al mattino da velature su tutta la regione e su Milano al mattino; nel corso delle ore pomeridiane attesa maggiore nuvolosità in transito, ma senza fenomeni associati. Attese deboli precipitazioni sulle Alpi orientali di confine, mentre i cieli risulteranno ancora poco nuvolosi sul resto della regione lombarda. Nessuna variazione nelle ore notturne. Le temperature torneranno a valori più elevati specie nelle massime (attese fino a 30°C/31°C); le minime risulteranno invece lievemente più basse attestandosi intorno ai 18°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti nord-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano weekend – domenica
Meteo – Al mattino ancora nubi sparse su tutta la regione, maggiori addensamenti sulle Alpi. Al pomeriggio insistono i temporali sui settori orientali della regione, su Milano i cieli risulteranno soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile, con nubi in transito sulla pianura Padana e su Milano; fenomeni ancora attesi tra Bergamasco, Bresciano e Cremonese. Possibili piogge nelle ore notturne sul capoluogo di regione. Le temperature subiranno un aumento grazie all’allontanamento della goccia fredda verso sud, attestandosi tra i 21°C e i 32°C su Milano. Ventilazione al mattino attesa dai quadranti occidentali, nel pomeriggio da nord/nord-est. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la prossima settimana!
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la terza decade di luglio
Con la prossima settimana tornerà in maniera imperante la stabilità: protagonista l’anticiclone africano ancora una volta che tornerà ad estendersi sul bacino mediterraneo abbracciando anche l’Italia. Da metà settimana tornerà anche il caldo, in quanto ci attendiamo valori termici sulla Pianura Padana e su Milano al di sopra dei 32°C/34°C. Dunque l’ultima decade del mese di luglio, potrebbe risultare più calda e secca rispetto al periodo appena trascorso. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano graduale maltempo in settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.