Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Weekend stabile, ma freddo, con nubi di passaggio sulla Lombardia

Meteo stabile nel weekend su Milano, ma con passaggio di nubi. Clima invernale con gelate al mattino anche nel corso della prossima settimana

Meteo Milano – Weekend stabile, ma freddo, con nubi di passaggio sulla Lombardia
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Vasta saccatura distesa dalla Scandinavia al Mediterraneo centrale ha determinato l’arrivo di condizioni meteo prettamente invernali sull’Italia. Nel corso del weekend attesi fenomeni su parte del centro-sud e Romagna, mentre tempo più stabile al nord, ma con freddo invernale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: oggi tempo stabile con velature dal pomeriggio

Il weekend è iniziato sulla Lombardia con tempo stabile e sole prevalente anche su Milano, salvo qualche sottile velatura. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà sostanzialmente invariata, seppur con tendenza all’ulteriore aumento di nubi alte e sottili, ma con tempo asciutto. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese tra i +1°C della notte, con valori fino ai -2°C nelle aree periferiche, ed i +7/+8°C del pomeriggio.

Domenica con molte nubi su Milano, ma con tempo asciutto

Lo spostamento verso nord-ovest del minimo di bassa pressione determinerà un calo barico sul nord Italia. Attesa una giornata di domenica con molte nubi di passaggio sulla Lombardia, ma con tempo sostanzialmente asciutto su Milano. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +1°C della notte, con valori fino ai -2°C nelle aree periferiche, ed i +6/+7°C del pomeriggio. Prossima settimana invernale, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana ancora invernale

La prossima settimana vedrà condizioni meteo invernali sull’Italia. Le correnti artiche insisteranno sul nostro Paese, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili con neve a bassa quota. Meteo in possibile peggioramento lunedì sulla Lombardia con piogge su Milano, mentre la neve potrebbe inizialmente cadere occasionalmente sino ai 200-400 metri, con fiocchi misti a pioggia inizialmente sui settori di pianura meridionali della Lombardia. Temperature che anche nei prossimi giorni si manterranno dal sapore invernale, con gelate al primo mattino. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso del weekend, ma con nubi di passaggio. Prossima settimana invernale con temperature fredde, specie al mattino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto