Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Condizioni meteorologiche decisamente stabili sulla Lombardia in questo fine settimana, grazie ad un ulteriore aumento del campo barico, seppur con masse d’aria fredde in ingresso dai Balcani. Avvio di settimana che vedrà un deciso cambio circolatorio, con una perturbazione atlantica responsabile del ritorno di piogge e neve a bassissima quota! Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.
Meteo Milano: weekend stabile con ampie schiarite
Meteo Milano – Campo barico in deciso aumento sulla Lombardia, con valori al suolo fino a 1034 hPa, garantirà un weekend all’insegna del tempo stabile su tutta la regione. Correnti fredde, ma secche, in arrivo dai Balcani garantiranno anche un’ampio soleggiamento sulla città di Milano, salvo innocui addensamenti attesi in particolare nella giornata di domenica. Temperature mediamente comprese tra i +4°C della notte ed i +10/+11°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Maltempo ad avvio di settimana, rischio neve a ridosso delle pianure lombarde
Meteo Milano – Una perturbazione nord atlantica raggiungerà il nord Italia con l’avvio della prossima settimana, determinando il ritorno del maltempo dopo una prolungata fase asciutta. Deboli piogge sono attese a partire dal pomeriggio di lunedì, con fenomeni in progressivo aumento tra la sera e la notte di martedì. L’aria fredda che sta affluendo in queste ore sul nord Italia, favorirà la formazione di un cuscinetto d’aria fredda sulla Val Padana, con nevicate attese a bassissima quota. Tra la notte e la mattina di martedì, infatti, i fiocchi potrebbero spingersi fino a ridosso delle pianure, specie centro-occidentali; non si esclude qualche fiocco, misto a pioggia, anche su Milano.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in calo, poi nuovo aumento
Meteo Milano – Giornata odierna che si è aperta con valori minimi miti per il periodo, con una temperatura su Milano di circa +4°C. Le temperature massime oggi difficilmente supereranno i +11°C, complice l’ingresso di masse d’aria via via più fredde. Da domani è atteso un progressivo calo fino a toccare i +4/+5°C nel corso della giornata di martedì 15 febbraio. I valori notturni oscilleranno nei prossimi giorni attorno ai +3/+4°C, per poi scendere martedì fino a +1°C. A seguire è atteso un nuovo aumento nei valori massimi, per il ritorno dell’anticiclone, mentre un’ulteriore lieve flessione in quelli minimi.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile nel weekend, poi è attesa una perturbazione per inizio settimana con piogge e neve a bassissima quota sulla Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.