METEO MILANO - Weekend UGGIOSO in LOMBARDIA ma senza PRECIPITAZIONI. Ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Weekend uggioso ma senza piogge associate, vediamo la tendenza per la Lombardia

Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Osservando l'ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità medio-alta su gran parte dei settori settentrionali della nostra penisola. Nelle prossime ore, complice l'ingresso di infiltrazioni umide avremo nuvolosità via via sempre più compatta in Italia in concatenazione con l'avvezione di aria fredda da est. Questo determinerà un generale calo delle temperature e qualche nevicata specie sulle Alpi occidentali. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio!

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Con la giornata odierna, l'avvicinamento di una saccatura depressionaria atlantica all'Europa occidentale spingerà correnti umide verso il Mediterraneo. Su Milano e la Lombardia continueremo ad avere tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento. Al mattino avremo infatti cieli irregolarmente nuvolosi su Milano e sui settori occidentali, con maggiori addensamenti tra Varesotto e Comasco, sereno o poco nuvoloso ancora sul resto della regione. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutta la Lombardia ma senza fenomeni di rilievo associati, maggiori addensamenti su Alpi e Prealpi dove non si escludono dei fenomeni isolati. In serata non sono previste variazione di rilievo, con nuvolosità in transito sulla regione e maggiori addensamenti sui settori settentrionali, ma con tempo per lo più asciutto. Temperature in calo nei valori massimi e su Milano saranno comprese tra 5°C e 13°C PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Foto FanPage.it


Meteo Milano domani

Meteo Milano – L'inizio del weekend non sarà caratterizzato da particolari variazioni del tempo meteorologico, con nuvolosità a tratti compatta su tutta la Lombardia. Nuvolosità più irregolare al pomeriggio su Milano ma ancora in un contesto asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità più sporadica. Nessuna variazione nella notte. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori massimi, su Milano comprese tra 6°C e 11°C. I venti soffieranno con intensità debole o moderata dai quadranti orientali. Vediamo a seguire la tendenza.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Milano per la settimana

La primavera prenderà il sopravvento con la prossima settimana: un promontorio d'alta pressione di matrice afro-azzorriana andrà in cattedra sul nostro territorio e caratterizzando il tempo meteorologico. In questo frangente la nuvolosità lascerà spazio alle schiarite con un aumento generale delle temperature. Attesi valori fino a 15-17°C di massima per la prima parte della prossima settimana su Milano. Siccità dunque destinata a perdurare al nord Italia, dove il deficit pluviometrico continua ad aggravarsi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile, ma con temperature in calo e lievi gelate di notte dalla prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.