METEO - MONSONI sferzano il Bangladesh, FULMINE colpisce imbarcazione: 17 morti e 14 feriti, i dettagli
METEO - L'attività monsonica purtroppo miete ancora delle vittime in Bangladesh: un FULMINE colpisce un'imbarcazione e uccide 17 persone, ferendone altre 14, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in miglioramento in Italia
Dopo il forte maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri e prime ore della notte odierna in particolare sulle regioni settentrionali italiane, dove si è registrata qualche criticità, con i temporali che si sono successivamente estesi anche a parte del centro, le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono ora in miglioramento grazie all'allontanamento verso il settore balcanico del fronte instabile. Il miglioramento è condito anche da qualche graduale schiarita.
Temperature in diminuzione
Il cavo perturbato di natura atlantica responsabile del maltempo sulle regioni settentrionali e su parte del centro tra la giornata di ieri e le prime ore di oggi, è responsabile anche dell'afflusso di correnti più fresche sulla nostra Penisola che hanno portato quest'oggi una diminuzione generale delle temperature soprattutto al centro-nord. I valori si attestano ora comunque intorno alla media o lievemente al di sotto, pertanto con clima estivo persistente. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Monsoni continuano a colpire la fascia tropicale asiatica
E' risaputo ormai che i monsoni raggiungono il loro periodo di attività massima proprio in concomitanza del trimestre estivo sulla fascia tropicale asiatica. Purtroppo ogni anno sono capaci di mietere diverse vittime anche e soprattutto per la loro attività elettrica e per le frane che ne conseguono. Nelle scorse ore a farne le spese è stato soprattutto il Bangladesh, dove un fulmine ha colpito un'imbarcazione provocando nefaste conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Fulmine colpisce imbarcazione, 17 morti e 14 feriti
Stando a quanto si apprende dal sito “gazzettadelsud.it" un fulmine avrebbe colpito un'imbarcazione in Bangladesh, mentre si stava festeggiando un matrimonio. Il fulmine avrebbe purtroppo avuto conseguenze nefaste per 17 persone, provocandone il decesso. Altre 14 poi, compreso lo sposo, sarebbero rimaste ferite. Il fulmine avrebbe colpito l'imbarcazione mentre questa si apprestava ad avvicinarsi alla città di Shibganj.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20