Meteo Napoli - Accesa variabilità con ampie schiarite alternate a qualche pioggia: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Altre piogge in arrivo sul capoluogo campano, poi migliora con ampie schiarite alternate a fasi più nuvolose: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e nevicate in atto sull'Italia

Nella giornata odierna assistiamo ancora una volta, da qualche giorno, a condizioni di maltempo che si concentrano quest'oggi principalmente nei settori interni del centro e, in parte, anche del meridione, con nevicate in montagna. Migliore invece il tempo al nord dove insistono schiarite quantomeno parziali, mentre le temperature appaiono simil-invernali praticamente ovunque, con valori inferiori alla media del periodo in tutto il territorio nazionale salvo rare eccezioni. Quanto detto per il resto del Paese, vale anche per Napoli, pure colpita da qualche rovescio, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

A seguito di una prima metà di giornata trascorsa all'insegna della stabilità e del relativo bel tempo, a Napoli le condizioni meteo sono peggiorate nel corso del pomeriggio con l'ingresso di qualche rovescio che ha scaturito al suolo un accumulo debole di circa 1 millimetro. Tale valore sarà provvisorio in quanto in serata sarà possibile qualche altra pioggia, coerentemente con quanto avverrà in aree non troppo distanti e con temperature che in questo contesto risultano comprese quest'oggi tra i +11°C di minima e una massima prossima ai +16°C.

Rovesci residui nella prossima notte, poi ampie schiarite

Maltempo residuale in arrivo nella prossima notte a Napoli, a seguito della quale, a partire dal mattino di domani domenica 21 aprile, avanzeranno ampie schiarite, con cieli che si presenteranno addirittura sereni e tali resteranno per il resto della giornata, a differenza di quanto avverrà al nord, interessato da un nuovo peggioramento. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori odierni, con al più una lieve diminuzione nei valori massimi.

Nubi nuovamente in aumento per lunedì

Un nuovo aumento della nuvolosità si registrerà a Napoli ad inizio settimana e in particolare nella giornata di lunedì 22 aprile, con cieli che potranno tornare in serata perlopiù nuvolosi. Tuttavia, le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte, mentre le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più un lieve aumento questa volta sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.