Tempo in miglioramento in Italia
A seguito di un passaggio instabile dovuto all’affondo di un blando cavo perturbato di origine polare marittima che ha interessato le aree più settentrionali del Paese nelle scorse ore, le condizioni meteo stanno attualmente migliorando in Italia, tornando generalmente stabili e asciutte. Fenomeni che invece non hanno minimamente coinvolto il centro-sud e quindi nemmeno Napoli, come vedremo, dove la stabilità l’ha fatta sempre da padrona.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nonostante una giornata sicuramente caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità, le condizioni meteo a Napoli si mantengono stabili e asciutte. La stessa situazione continuerà a protrarsi anche nelle prossime ore e quindi nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +20°C di massima circa.
Qualche piovasco possibile nella notte, poi lento miglioramento
Nuvolosità in aumento che tuttavia potrebbe portare qualche piovasco a Napoli nella notte, a cui seguirà in ogni caso un miglioramento, anche se lento. Schiarite via via più ampie avanzeranno in serata, quando i cieli potranno tornare addirittura sereni, con condizioni meteo che in città si manterranno stabili e asciutte dal mattino di domani domenica 24 marzo, come altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Variabilità per lunedì
Nella giornata di lunedì 25 marzo si assisterà invece ad un’accesa variabilità a Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno nuovamente stabili e asciutte, ma saranno caratterizzate da un ulteriore aumento nuvoloso a partire dal pomeriggio, dopo una notte e una mattinata pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.