Meteo Napoli - Acquazzoni e temporali in arrivo entro domani con possibili nubifragi con temperature in calo

Meteo Napoli - Perturbazione atlantica in arrivo porta una nuova fase di maltempo entro la giornata di domani, nuova impulso instabile nella seconda parte di settimana

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Una nuova perturbazione atlantica sta portando un peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia, con il maltempo che nella giornata odierna interesserà il Centro-Nord e entro la giornata di domani raggiungerà anche il Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Sia al mattino che durante le ore pomeridiane avremo molta nuvolosità alta in transito su Napoli e su tutta la regione, localmente anche compatta, ma che non darà luogo a fenomeni precipitativi. Tra la serata e la notte assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo, con acquazzoni e temporali in arrivo prima tra Casertano e Napoletano e poi in estensione a gran parte della Campania. Per ulteriori dettagli consulta le previsioni grafiche Campania. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 17°C e 25°C.

Meteo Napoli  mercoledì 25 ottobre

Meteo Napoli – Al mattino avremo tempo instabile con cieli nuvolosi accompagnati da acquazzoni e temporali sparsi, anche di forte intensità sul Cilento. Al pomeriggio ancora tempo instabile ma fenomeni più sporadici, ancora intensi sulla Campania meridionale. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento ma con residui fenomeni sui settori costieri. Settimana molto dinamica per l'arrivo di impulsi atlantici. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Napoli tra 17°C e 22°C.

Settimana tra passaggi instabili e pause asciutte

Come abbiamo appena visto, entro la giornata di domani è atteso un nuovo peggioramento del tempo con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità; nuovo rinforzo dei venti con mareggiate lungo le coste. Spiccata variabilità giovedì, poi possibile nuovo intenso peggioramento per venerdì.  Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.