Meteo Napoli - Acquazzoni e temporali in arrivo per la risalita di un vortice depressionario, settimana instabile

Meteo Napoli - Vortice depressionario in risalita dal nord Africa verso l'Italia dispenserà maltempo soprattutto tra oggi e domani, ma anche il resto della settimana risulterà instabile

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Situazione meteorologica decisamente dinamica sull'Italia, dove un vortice depressionario è in risalita e dispenserà maltempo soprattutto tra oggi e domani prima al Sud, con fenomeni anche intensi e poi anche al Centro-Nord.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la Campania, con piogge sparse inizialmente sul Cilento e poi in estensione a tutta la regione nel corso della mattinata. Al pomeriggio ancora instabilità con piogge diffuse e temporali sparsi. Tempo più asciutto in serata, con locali fenomeni sui settori appenninici. Nuove piogge sparse nella notte, anche a carattere di rovescio o temporale. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in diminuzione e comprese su Napoli tra i +14°C di minima ed i +16°C di massima.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Giornata di domani che vedrà ancora instabilità su Napoli e la Campania, con il vortice depressionario che si porta sull'Italia centrale. Sia la mattino che nelle ore pomeridiane avremo infatti piogge e acquazzoni sparsi su tutta la regione, localmente a carattere di temporale. Residua instabilità in serata con temporali soprattutto sul Cilento e piogge sparse specie sui settori costieri e sub-costieri. Settimana piuttosto dinamica, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Temperature stabili, comprese su Napoli tra 14°C e 17°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana ancora instabile sulla Campania

Lacuna barica persistente sul Mediterraneo centrale rinnoverà condizioni meteo instabili sulla Campania. Mercoledì  sono attese ancora delle piogge e acquazzoni, poi momentanea pausa più asciutta probabilmente tra le giornate di giovedì e venerdì. Ma per il weekend possibile nuovo intenso peggioramento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli instabile con piogge e temporali in arrivo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.