Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania, da parte del Centro Meteo Italiano! Il fine settimana è iniziato all’insegna della pioggia sulla Campania, complice il passaggio di una modesta perturbazione nord africana. Il sistema perturbato, tuttavia, si è rapidamente allontanato verso levante, favorendo un deciso miglioramento del tempo nella giornata odierna, ma con residui addensamenti. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli nel corso delle prossime ore.
Meteo Napoli, oggi alternanza di nubi a schiarite
Meteo Napoli – La giornata odierna è iniziata con tempo stabile sulla città partenopea, grazie al definitivo allontanamento del fronte perturbato. La circolazione si mantiene dai quadranti sud-occidentali, addossando alla Campania residui addensamenti, ma in un contesto di tempo mediamente asciutto. Anche su Napoli la giornata odierna proseguirà con tempo sostanzialmente stabile, con i cieli che risulteranno al più variabili. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Avvio di settimana più stabile, salvo qualche disturbo
Meteo Napoli – La prossima settimana si preannuncia mediamente stabile sulla Campania, grazie all’aumento di latitudine del flusso umido perturbato. Su Napoli il tempo risulterà stabile sia lunedì che martedì, seppur con lievi velature di passaggio. Una debole perturbazione nord africana potrebbe transitare sulle regioni meridionali nel corso della giornata di mercoledì, lambendo anche la Campania; a seguire il tempo volgerà verso un nuovo miglioramento, con caldo in aumento per il probabile arrivo dell’anticiclone subtropicale.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con lievi variazioni, ma primaverili
Da un punto di vista termico, le temperature su Napoli risentiranno inevitabilmente della spiccata variabilità meteorologica. Oggi, dopo un valore minimo di circa +15°C, è attesa una temperatura massima attorno ai +20°C su Napoli. Nel corso della giornata di domani le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +14°C ed uno massimo di +21°C, mentre nel corso della settimana non sono attese significative variazioni. Possibile aumento più consistente nel corso del weekend. Nel complesso le temperature oscilleranno attorno i valori medi primaverili, senza quindi eccessi particolari.
Meteo Napoli in miglioramento, salvo residui disturbi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in miglioramento, si preannuncia una settimana primaverile. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.