Meteo Napoli: tempo in peggioramento, la situazione
Le condizioni meteo su Napoli sono tornate a peggiorare in questo fine settimana. Una vasta saccatura nord atlantica ha raggiunto il Mediterraneo occidentale durante i giorni scorsi, richiamando correnti molto calde verso l’Italia. Dopo una bella giornata di Sabato, le condizioni meteo hanno subito un deciso peggioramento sulla Campania, raggiunta dal ramo caldo della perturbazione in arrivo dalla Spagna. Molte nubi con precipitazioni anche su Napoli, dove non si escludono forti temporali nei prossimi giorni. Vediamo come evolverà il tempo nelle prossime ore e per i giorni successivi su Napoli.
Perturbazione in transito nelle prossime ore, sarà maltempo su Napoli
Meteo Napoli – La giornata odierna sta trascorrendo sulla città partenopea con i cieli molto nuvolosi e una ventilazione piuttosto sostenuta dai quadranti meridionali; le prime deboli piogge intermittenti hanno già raggiunto la Campania ed il suo capoluogo, ma con accumuli ancora decisamente contenuti. Nella seconda parte della giornata si assisterà ad un ulteriore deciso peggioramento, per il transito del fronte freddo collegato al sistema frontale, responsabile di piogge e temporali localmente di moderata-forte intensità. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Settimana instabile, in arrivo nuove piogge e temporali
Meteo Napoli – Il flusso Atlantico condizionerà il tempo anche nei prossimi giorni su gran parte dell’Italia. L’abbassamento del getto polare, infatti, piloterà nei prossimi giorni frequenti perturbazioni anche sulla Campania, dando il via ad una fase decisamente perturbata. La giornata di lunedì si aprirà su Napoli con condizioni meteo spiccatamente variabili e possibili locali acquazzoni; un nuovo deciso peggioramento è atteso tra la sera e la notte, quando nuove piogge e temporali tenderanno ad estendersi dai settori costieri sin verso le aree appenniniche. Il maltempo insisterà su Napoli fino la giornata di giovedì, quando si alterneranno piogge e temporali a brevi pause più asciutte; a seguire potrebbe giungere il freddo intenso dall’est Europa, determinando una fase invernale con ritorno della neve a bassissima quota anche in Campania.
Temperature miti, poi arriva il freddo intenso
La giornata odierna si è aperta su Napoli con una temperatura minima di +10°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 6°C, mentre il valore massimo si attesterà attorno ai +19°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori termici subiranno una graduale flessione, specie nei valori massimi attesi attorno ai +15/+17°C. Nel prossimo fine settimana l’arrivo di correnti gelide dall’est Europa faranno scendere ulteriormente le temperature, con i valori diurni che si porteranno al di sotto dei +10°C, mentre quelli notturni potrebbero scendere attorno agli 0°C.
Meteo instabile su Napoli, poi arriva il freddo. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli instabile con piogge e temporali, a seguire arriva il freddo dall’est Europa. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.