Breve pausa dal maltempo
Una nuova pausa dal maltempo sta avanzando in queste ore sul nostro Paese, dopo una prima parte di giornata mediamente instabile (anche sulla città di Napoli, come vedremo), soprattutto sui settori più occidentali per alcuni settori dei quali era vigente un’allerta meteo della Protezione Civile. Le condizioni meteo infatti attualmente appaiono in prevalenza stabili sull’Italia, con la pausa però destinata, anche in questo caso, a durare non più di una manciata di ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Dopo qualche pioggia che ha caratterizzato la città nella prima parte della giornata odierna e che ha scaturito al suolo un accumulo comunque debole di circa 2 millimetri, un miglioramento delle condizioni meteo è avanzato sulla città di Napoli, dove i cieli sono apparsi comunque irregolarmente nuvolosi e con qualche ulteriore schiarita prevista in serata, quando è atteso un nuovo peggioramento su alcune aree del Paese. Le temperature risultano comprese tra i +19°C di minima e i +22°C di massima circa.
Maltempo anche intenso per domani e con possibili temporali
Un nuovo impulso di maltempo causato dall’affondo di una saccatura depressionaria di natura nordatlantica nella giornata di domani sabato 19 novembre interesserà in particolare il centro-sud, con interessamento anche di Napoli, dove qualche piovasco potrebbe fare ingresso già dalla notte. Intensificazione dei fenomeni è attesa però dalla mattina e fino al pomeriggio, con possibili temporali e a tratti nubifragi. Attenuazione in serata in un contesto comunque perturbato, con temperature che non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Domenica rovesci intermittenti
Un weekend caratterizzato da connotati pienamente autunnali interesserà Napoli, che osserverà l’arrivo di rovesci intermittenti fin dalle prime ore anche di domenica 20 novembre, con ulteriore attenuazione dei fenomeni prevista solamente in serata, quando saranno possibili residui piovaschi. Le temperature, in questo contesto, sono questa volta attese in netta diminuzione sia nei valori minimi sia in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.