Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Altro WEEKEND all’insegna del maltempo invernale, tutte le previsioni nei dettagli

di

METEO NAPOLI - Breve tregua dal Maltempo in queste ore in ITALIA, tuttavia sarà un weekend fortemente perturbato al centro-sud.

METEO NAPOLI: Altro WEEKEND all’insegna del maltempo invernale, tutte le previsioni nei dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo Napoli

Nubi in transito in queste ore sulle regioni meridionali del Paese e sulla città di Napoli ma con precipitazioni scarse o del tutto assenti. Si tratterà tuttavia di una fugace tregua dal maltempo in quanto nelle prossime ore torneranno piogge e temporali specie in Campania. Sarà un weekend fortemente perturbato sulle regioni meridionali ed a Napoli con l’arrivo di due impulsi perturbati dai quadranti occidentali, uno nelle prossime ore e l’altro nel corso pieno del prossimo weekend. Il mese di Gennaio procede così con caratteri tipicamente invernali.

Meteo Italia, di rado tutta questa neve come quest’anno

Si misurano accumuli di neve oltre i 2 metri sulle montagne italiane fin dai 1300-1500 metri di quota. Nono solo sulle Alpi ma anche in Appennino la neve è arrivata copiosa durante le vacanze di Natale appena concluse. Maltempo protagonista con piogge, temporali, mareggiate e temperature invernali anche al meridione, sarà così anche nel corso del prossimo weekend con possibili nubifragi anche sulla città di Napoli. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Freddo e neve per il proseguo di gennaio, tendenza meteo

Freddo e neve per il proseguo di gennaio, tendenza meteo

Previsioni meteo prossimi giorni

Imbiancato anche il Vesuvio ed altre alture campane con la neve arrivata nelle ultime giornate e le corretni fredde in quota di estrazione artica. Lo scenario meteo a grande scala al momento ci indica Anticicloni ai margini dello scacchiere europeo, uno sul nord-Atlantico e l’altro in Russia da diverse settimane a questa parte mentre due circolazioni di bassa pressione sono presenti sul settore centrale e sul settore più occidentale. Sarà proprio quest’ultimo il responsabile dell’intensa ondata di maltempo in arrivo al meridione nel corso del weekend. 

Situazione sinottica ed eventuale tendenza

Un inverno insomma come non accadeva da molti anni con scenari nevosi in questa prima parte del mese di Gennaio e anche nei prossimi giorni, possibili sorprese di gelo intenso durante le prossime settimane, senza escludere anche l’inversione dei venti zonali e irruzioni continentali fin sul Mediterraneo con gran freddo e gelo non esclusi nelle prossime settimane di Gennaio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto