Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ampie SCHIARITE in arrivo dopo la NUVOLOSITA’ MINACCIOSA, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Dopo la fase piuttosto NUVOLOSA della giornata odierna, in città si faranno spazio AMPIE SCHIARITE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Ampie SCHIARITE in arrivo dopo la NUVOLOSITA’ MINACCIOSA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo oggi al centro-sud, ora in graduale miglioramento

Nella prima parte della giornata odierna il maltempo ha interessato in maniera piuttosto diffusa le regioni meridionali, mentre le piogge sono risultate più sparse e dunque meno organizzate lungo il medio versante adriatico. Nella seconda parte si è verificato tendenzialmente un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, in un contesto che vede comunque le piogge interessare alcune aree della Sicilia e della Calabria. Nel pomeriggio in particolare non è mancata la formazione estremamente localizzata di temporali termoconvettivi nelle zone interne del Lazio, mentre sulle regioni settentrionali il tempo è visibilmente migliorato già a partire da oggi. A Napoli il tempo risulta stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nella giornata odierna il minimo depressionario ha portato i suoi maggiori effetti lungo il medio-basso versante adriatico, soprattutto nella prima metà di giornata, prima di migliorare gradualmente su più aree. Sulla Campania e più sullo specifico sulla città di Napoli non ha portato a nient’altro che ad un aumento della copertura nuvolosa piuttosto corposa, soprattutto nelle prime ore di giornata ma senza portare alcun fenomeno al suolo: i pluviometri cittadini sono infatti fermi a 0 millimetri. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto termico decisamente mite, con minime che si aggirano intorno ai +14°C e massime che superano anche i +20°C.

Miglioramento progressivo con l’allontanarsi della depressione

Previsioni meteo per Napoli.

Nelle prossime ore e anche nella giornata di domani venerdì 24 aprile il minimo depressionario attualmente stazionario sul Mare Jonio si sposterà leggermente verso meridione, favorendo un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centrali, ma anche sulla città di Napoli e su buona parte della Campania. I cieli infatti fin dalle prime ore della mattina di domani appariranno sereni con assenza di qualsiasi disturbo nuvoloso sul capoluogo campano, con tempo dunque visibilmente stabile. Non si attendono particolari variazioni di temperatura, con i valori minimi e quelli massimi che stazioneranno pressapoco su quelli odierni con fisiologiche oscillazioni.

Tempo stabile e soleggiato per la Festa della Liberazione

Nessuna novità è prevista giungere dal punto di vista meteorologico sulla città di Napoli per la giornata di sabato 25 aprile, coincidente tra l’altro con la Festa della Liberazione. Le condizioni meteo risulteranno pressoché stabili con cieli soleggiati anche per la giornata in esame. Nessuna novità arriverà anche dal fronte termico: le temperature stazioneranno ancora una volta intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto