Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ampie SCHIARITE oggi, ma presto nuovi DISTURBI, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Ampie SCHIARITE oggi con cieli SOLEGGIATI, da domani nuovo aumento della copertura NUVOLOSA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Ampie SCHIARITE oggi, ma presto nuovi DISTURBI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo in tutta Italia oggi, qualche disturbo nuvoloso al meridione

Nella giornata odierna si fanno ormai piuttosto evidenti gli effetti di una rimonta anticiclonica avvenuta sull’Italia tra la giornata di ieri e quella di oggi, con generale bel tempo condito da cieli in prevalenza soleggiati sulla nostra Penisola. Fanno eccezione alcune regioni del sud come la Calabria, la Sicilia tirrenica e jonica e la Puglia meridionale, dove persiste qualche disturbo nuvoloso causato dalle correnti più umide provenienti da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale. Temperature in aumento su tutto il territorio nazionale, più netto sui valori minimi. Condizioni di stabilità avvolgono anche Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna di Napoli è la prima in cui le condizioni meteo sono visibilmente stabili grazie alla presenza di cieli pressoché soleggiati che interessano il capoluogo campano fin da questa mattina. Tale situazione si protrarrà e si rinnoverà anche nel corso della serata corrente, in un contesto climatico tipicamente primaverile, con minime di quasi +10°C a cui sono seguite massime che sfiorano i +20°C.

Domani nuovo fronte nuvoloso in arrivo

Previsioni meteo per Napoli.

Quella di oggi tuttavia rimarrà solo un’eccezione in quel di Napoli: a partire dalla giornata di domani domenica 5 aprile infatti, avanzerà un nuovo fronte nuvoloso sulla città, grazie ad una maggior incidenza dei flussi umidi provenienti dal Mediterraneo orientale, che a quel punto causeranno persino qualche pioggia sulla Calabria. Le condizioni meteo sul capoluogo campano dovrebbero invece rimanere stabili e asciutte, con temperature in ulteriore aumento nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

Nessuna novità in arrivo per gli inizi della prossima settimana

Con l’avvento della nuova settimana non si prevedono particolari variazioni sul fronte meteorologico a Napoli, con le condizioni meteo che continueranno a risultare piuttosto stabili in città, seppur disturbate dal frequente transito di nuvolosità irregolare, che si alterna ad alcune fasi più soleggiate. Nessuna significativa mutazione neanche sotto l’aspetto termico, con le temperature che stazioneranno sui valori attesi per domani con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto