Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Una saccatura depressionaria con aria più fresca in quota è in movimento tra il Mediterraneo centrale e i Balcani, con un minimo al suolo sull’Adriatico meridionale. Questo continuerà a portare maltempo al Sud e sul medio versante adriatico, mentre migliora sul resto d’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli e Campania per oggi martedì 13 giugno
Meteo Napoli – Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la Campania con possibili piogge associate specie sul Cilento. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi. Fenomeni in esaurimento in serata accompagnato da ampie schiarite. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO GRAFICHE DELLA CAMPANIA. Temperature in diminuzione, comprese su Napoli tra 18°C e 23°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Campania. Al mattino avremo infatti tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali fenomeni in sviluppo sui rilievi tra Cilento e Irpinia, invariato altrove con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Temperature in rialzo nei valori massimi, comprese su Napoli tra 17°C e 27°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la Campania
Nel corso del weekend avremo l’espansione di un promontorio anticiclonico sul mediterraneo. questo porterà un generale miglioramento delle condizioni meteo in Italia. Terzo weekend di giugno quindi con tempo stabile sulla Campania, con cieli per lo più soleggiati ed anche temperature in aumento, ma con caldo senza eccessi. Ondata di caldo intenso attesa invece per la prossima settimana. Rimanete aggiornati.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli ancora instabile ma in miglioramento nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.