Meteo Napoli - Ancora instabilità con fenomeni specie al pomeriggio, più asciutta la seconda parte di settimana
Meteo Napoli - Circolazione depressionaria in allontanamento verso est porta ancora delle infiltrazioni fresche e umide da nord-ovest con conseguente instabilità sull'Italia e fenomeni soprattutto di stampo pomeridiano
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La vasta circolazione depressionaria colpevole del maltempo dei giorni scorsi si sta lentamente muovendo verso i Balcani, portando un graduale miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia, complice anche la rimonta di un promontorio anticiclonico sull'Europa occidentale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Al mattino qualche possibile pioggia isolata sui settori costieri, Napoli compresa, asciutto sul resto della regione con nubi sparse. Al pomeriggio nuvolosità a sviluppo verticale in formazione sui settori interni a ridosso dei rilievi e poi in movimento verso le pianure, con associati fenomeni a carattere di rovescio o temporale che andranno ad interessare gran parte della Campania dalle zone interne fino alle coste. Tempo in graduale miglioramento dalle ore serali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli domani 13 marzo
La giornata di domani sarà caratterizzata soprattutto dall'instabilità pomeridiana sulla Campania. Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge e acquazzoni soprattutto nelle zone interne, ma con locali fenomeni fin sulle coste. Migliora dalla serata con ampie schiarite. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza grosse variazioni su Napoli e comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio
Tempo in miglioramento nel corso della settimana
Come abbiamo appena visto, fino alla giornata di domani avremo ancora dell'instabilità con fenomeni soprattutto nelle ore pomeridiane, ma le condizioni meteo vanno verso un graduale e generale miglioramento. I principali centri di calcolo propongono un deciso aumento della pressione sul bacino del Mediterraneo, livellandosi attorno ai 1020 hPa nella seconda parte di settimana. In tal modo le condizioni meteo volgeranno verso una maggiore stabilità su Napoli. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00