![METEO NAPOLI: ancora piogge o temporali probabili sia oggi che domani METEO NAPOLI: ancora piogge o temporali probabili sia oggi che domani](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2019/05/29/meteo-napoli-fonte-pixabay-com-768x432.jpg?v=1.2)
Cieli irregolarmente nuvolosi a Napoli.
Piogge sempre probabili in diverse regioni della penisola eccetto su quelle di nord-ovest, sulla città di Napoli in queste ore avremo condizioni meteo instabili con sole e nubi in transito e possibili piogge o acquazzoni associati. L’ azione della decima depressione del mese di Maggio in transito dalla Liguria verso le regioni centrali colpisce ancora l’ Italia con venti anche di forte intensità.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO
Previsioni meteo oggi per Napoli.
Cieli irregolarmente nuvolosi a Napoli fin dalle prime ore del mattino con qualche rapido acquazzone probabile nelle prossime ore. Attenzione al forte vento dai quadranti occidentali in rotazione intorno il minimo di bassa pressione in azione sull’ Italia. Temperature intorno i 20 gradi in queste ore.
![](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2019/05/29/meteo-30-31-maggio.jpg)
Tempo migliore già domani al nord-ovest Italia, piogge o temporali al centro-sud.
Piogge o acquazzoni probabili anche nella giornata di domani
Mentre sulle regioni settentrionali italiane assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteo grazie all’ avvicinamento di un vasto anticiclone in rimonta in queste ore sulla penisola iberica, sulle regioni meridionali d’ Italia insisterà l’ instabilità generata dalla depressione in spostamento verso est. La giornata di domani, Giovedì 30 Maggio vedrà ancora condizioni meteo instabili a Napoli con qualche pioggia o acquazzone probabile alternato a locali schiarite, solo in serata il tempo tenderà verso un miglioramento con cieli poco nuvolosi.
![](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2019/05/29/meteo-1-2-giugno.jpg)
Sole prevalente in alcune regioni d’Italia e clima caldo quasi come in Estate per i primi giorni di Giugno.
Italia divisa in due nei prossimi giorni
La situazione sinottica generale vede al momento una perturbazione sull’Europa centrale e sul Mediterraneo con maltempo anche in Italia. L’ Anticiclone delle Azzorre che si espande dalla sua sede naturale verso la Penisola Iberica con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa. Nei prossimi giorni l’ Anticiclone coinvolgerà il nord e gran parte del centro Italia con bel tempo e clima estivo, mentre al sud avremo ancora temporali pomeridiani a causa della presenza di una circolazione depressionaria.
![Quale tendenza meteo per l'inizio dell'estate?](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2019/05/26/meteoestate.jpg)
Quale tendenza meteo per l’inizio dell’estate?
Sud Italia con qualche nota d’ instabilità anche nel fine settimana.
Il mese di Maggio passerà agli annali come uno tra i più instabili e freddi dell’ ultimo millennio, mentre al nord e gran parte del centro Italia le condizioni meteo andranno migliorando sensibilmente con il ritorno del sole e del clima estivo, sulle regioni meridionali potrebbero verificarsi temporali pomeridiani specie sui settori interni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.