METEO NAPOLI - Ancora qualche PIOGGIA e VENTI FORTI, torna il SOLE nei prossimi giorni. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Residuo maltempo nella giornata odierna a causa del transito del fronte freddo, con forti venti settentrionali, ma da domani torna il sole e temperature in aumento

Meteo Napoli con forte vento nelle prossime 24 ore - Centro Meteo Italiano

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo al Sud Italia con piogge, temporali, neve e vento forte

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nella serata di ieri un fronte freddo ha raggiunto la Penisola Italiana portando maltempo invernale sulle regioni centrali, specie sul versante adriatico, con neve in Appennino fino a 700-800 metri. Nella giornata odierna il fronte freddo interesserà il Sud Italia con piogge intense e temporali e neve sui rilievi fino a 700-1000 metri di quota, mentre il tempo migliora sulle regioni centrali. Sud Italia interessato anche da forti venti settentrionali, con intensità anche di burrasca forte. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata perturbata quella odierna su Napoli e la Campania, ma con condizioni meteo in via di miglioramento. Al mattino avremo nuvolosità in transito su tutta la regione che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi ma tempo per lo più asciutto, salvo fenomeni isolati sul Cilento e nelle zone interne della Campania con neve oltre i 700-900 metri. Migliora nelle ore pomeridiane, con tempo asciutto ed ampie schiarite in arrivo che renderanno i cieli sereni o poco nuvolosi, con locali addensamenti nelle zone interne. Bel tempo in serata con cieli per lo più sereni su tutti i settori. Temperature stabili o in calo e su Napoli saranno comprese tra 9°C e 13°C. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche localmente oltre i 90 km/h. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli – Nella giornata di domani il fronte freddo si sarà allontanato verso sud-est e le condizioni meteo su Napoli e la Campania risulteranno piuttosto stabili. Sia nel corso della mattinata che nelle ore pomeridiane avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli soleggiati. In serata verranno rinnovate condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni su tutte le regioni. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve aumento, comprese sul capoluogo partenopeo tra 6°C e 13°C. Venti deboli o moderati ancora dai quadranti settentrionali, con locali raffiche fino a circa 40 km/h. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto dello settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo Napoli

I principali modelli fisico-matematici mostrano per la prima settimana di febbraio una nuova espansione dell'alta pressione sull'Europa centro-occidentale e il Mediterraneo. Questo porterà tempo stabile in Italia e quindi anche su Napoli e la Campania, con temperature in aumento che porteranno un clima mite. Bel tempo anche nel weekend, ma con la possibilità di qualche nube in transito a causa di infiltrazioni di aria fredda in quota da nord-ovest. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in via di miglioramento con schiarite in arrivo nella seconda parte della giornata. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.