Instabilità residuale in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno tendendo a migliorare in queste ore grazie allo spostamento e all’allontanamento del fronte instabile che oggi ha portato maltempo in tutta Italia, Napoli compresa come vedremo, verso i quadranti orientali. Tuttavia, qualche rovescio post-frontale potrebbe continuare a svilupparsi su alcune aree dello stivale, con temperature che in questo contesto subiscono un netto calo rispetto ai valori delle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nella giornata odierna le condizioni meteo sono risultate tendenzialmente perturbate in particolare nelle ore centrali con fenomeni a tratti anche intensi che hanno scaturito al suolo un accumulo di circa 17 millimetri. Un miglioramento è previsto in serata a Napoli, in linea con quanto avverrà su parte del Paese, con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +19°C.
Domani nuovi rovesci in arrivo
Nella giornata di domani giovedì 28 marzo le condizioni meteo a Napoli tenderanno nuovamente a peggiorare (come in altre aree del Paese) e ancora una volta nelle ore centrali, con possibilità di rovesci intermittenti che lasceranno comunque spazio a un miglioramento in serata, con parziali schiarite e cieli che appariranno poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo campano. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Maggiori schiarite per venerdì
La giornata di venerdì 29 marzo sarà invece caratterizzata da maggiori schiarite a Napoli, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi o, in serata, addirittura sereni. Questo a causa di un aumento di pressione che si registrerà su parte del Paese, con condizioni meteo che si manterranno pertanto stabili e asciutte in città. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.