Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede la perturbazione atlantica colpevole del maltempo dei giorni scorsi allontanarsi verso est, ma portando ancora dell’instabilità residua al Sud e sul medio versante adriatico. Tempo in miglioramento invece sul resto d’Italia grazie alla rimonta più ad ovest di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito e con la possibilità di locali piovaschi. Migliora nel corso della serata con l’arrivo anche di ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stazionarie o in lieve calo su Napoli e comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli giovedì 8 febbraio
Giornata più stabile quella di domani sulla Campania. Al mattino tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio qualche velatura in transito, localmente anche compatta, ma con tempo che si manterrà asciutto. Ampie schiarite tra la serata e la notte con cieli che si faranno in prevalenza sereni su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo la settimana. Temperature senza grosse variazioni e comprese su Napoli tra i +6/+7°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.
Stabilità e mitezza nel resto della settimana
Nel corso dei prossimi giorni assisteremo all’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale che attualmente sta rimontando verso la Penisola Iberica. Questo porterà stabilità almeno fino al weekend con cieli per lo più soleggiati su Napoli e la Campania. Inoltre anche le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare, portandosi nella seconda parte di settimana su valori anche di 6-8 gradi sopra la media, specie sulle montagne. Su Napoli le massime tenderanno a superare i 15°C ed anche le minime arriveranno a sfiorare i +9/10°C. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.