METEO NAPOLI - Ancora SOLE e CALDO, nei prossimi giorni CALO TERMICO ed anche PIOGGE e TEMPORALI. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Anticiclone africano in fase di cedimento con ancora bel tempo e temperature elevate, ma nei prossimi giorni caldo in attenuazione e maltempo in arrivo

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nella scorsa settimana un promontorio anticiclonico di matrice africana ha portato tempo stabile ed una intensa ondata di caldo. Nella giornata odierna un vasto campo di alta pressione si trova ancora esteso sul Mediterraneo, ma in fase di cedimento. Questo continua a portare bel tempo al Sud con clima ancora caldo, ma nei prossimi giorni le temperature tenderanno a diminuire ed arriveranno anche le piogge. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania ed infine la tendenza per la settimana.

Previsioni meteo Napoli per oggi

La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo sulla Campania con cieli soleggiati e delle velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti settori con cieli sereni o poco nuvolosi.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in lieve calo, comprese su Napoli tra 23°C e 31°C.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo piuttosto stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e possibili addensamenti da nuvolosità bassa sui settori costieri e sub-costieri. Al pomeriggio cieli soleggiati su gran parte della Campania, locale formazione di nuvolosità nelle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Le temperature tenderanno a diminuire, comprese su Napoli tra 23°C e 29°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Napoli e la Campania

I principali modelli fisico matematici mostrano una saccatura atlantica in estensione nei prossimi giorni tra Mediterraneo centrale e Penisola Balcanica. Questo porterà un peggioramento meteo in Italia con piogge e temporali su molte regioni. Su Napoli e la Campania nella giornata di mercoledì avremo ancora tempo stabile e cieli soleggiati, salvo possibili fenomeni isolati nelle zone interne. Nella giornata di giovedì l'instabilità dovrebbe tendere ad aumentare, con piogge sparse su tutta la regione e locali temporali. Le temperature subiranno un ulteriore calo e torneranno in linea con le medie del periodo. Da venerdì le condizioni meteo dovrebbero tendere nuovamente a migliorare grazie ad un nuova rimonta dell'alta pressione e con le temperature che tornerebbero sopra le media con una nuova ondata di caldo a partire dal weekend. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile fino a mercoledì 8 giugno, ma a seguire calo termico e possibile maltempo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.