METEO NAPOLI - Ancora SOLE e clima PRIMAVERILE, presto arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - SOLE e TEMPERATURE PRIMAVERILI almeno fino a domani, poi arrivano PIOGGE e MALTEMPO sul capoluogo campano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabile pressoché ovunque, in serata arriva qualche pioggia

Nella giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono visibilmente migliorate anche laddove nella serata di ieri si sono riversate le ultime piogge. Tuttavia è un miglioramento che riguarderà solo questa prima parte di giornata poiché dalla serata un peggioramento del tempo è previsto sull'estremo nord Italia e sulla Sardegna meridionale, in particolare sul basso cagliaritano. Per entrambe le aree c'è però da specificare che i fenomeni colpiranno in maniera debole o al più moderata e saranno capaci dunque di scaturire accumuli altrettanto scarsi. Temperature tendenzialmente in generale risalita, con picchi termici che localmente sulle regioni settentrionali superano anche i +24/+25°C. Anche a Napoli in questo momento resistono condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo un inizio di giornata dominato dal transito di qualche annuvolamento che non ha comunque portato fenomeni sulla città di Napoli, nel corso del pomeriggio le condizioni meteo sono addirittura migliorate con ampie schiarite che hanno dato spazio a cieli pressoché sereni. Tali condizioni si rinnoveranno e si protrarranno fino ad almeno il termine della serata corrente grazie agli effetti portati in auge da un blando campo anticiclonico sull'Italia, che oltre a portare stabilità porta anche un clima nettamente primaverile. Infatti, le temperature quest'oggi sul capoluogo campano oscillano tra i +14°C di minima e i +18°C di massima.

Domani nessuna variazione a Napoli

Previsioni meteo per Napoli.

Per la giornata di domani domenica 26 aprile non sono previste significative variazioni sulla città di Napoli, nonostante un'incidenza maggiore da parte delle correnti umide in scorrimento nei bassifondi del Mediterraneo, che daranno vita a qualche pioggia invece sulle Isole Maggiori. Dopo una mattinata piuttosto annuvolata infatti, nel corso del pomeriggio proprio come oggi seguiranno ampie schiarite e rasserenamenti, in un contesto che rimarrà comunque asciutto. Dal punto di vista termico, si prevede un abbassamento lieve delle temperature minime, mentre quelle massime stazioneranno pressapoco intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lunedì arriva il maltempo

L'intrusione sempre maggiore di correnti instabili all'interno del bacino del Mediterraneo inizieranno ad apportare qualche effetto sulla città di Napoli solamente a partire dalla giornata di lunedì 27 aprile. Infatti, dopo una notte piuttosto nuvolosa, nella mattinata potrebbe arrivare qualche pioggia, comunque di debole o al più moderata intensità. A seguire cessazione dei fenomeni in un contesto di cieli che rimarranno coperti. Temperature che in questo caso non subiranno particolari oscillazioni, né per quanto riguarda i valori minimi, né quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.